8 Consigli per ottimizzare la tua scheda prodotto su Amazon
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8 Consigli per ottimizzare la tua scheda prodotto su Amazon

8 Consigli per ottimizzare la tua scheda prodotto su Amazon

8 Consigli per ottimizzare la tua scheda prodotto su Amazon

● L’ottimizzazione della scheda prodotto su Amazon ti aiuterà a trasmettere meglio le sue caratteristiche e a mostrare quel valore che fa la differenza, che puoi offrire al cliente.
● Crea testi informativi, chiari e diretti e includi immagini, video e contenuti estesi. Serviranno ad attirare l’attenzione e a convincere l’acquirente.

La pagina dei dettagli del prodotto è lo spazio presente all’interno di Amazon per convincere i clienti che sono già interessati al tuo articolo. È la miglior lettera di presentazione, un luogo favorevole per presentare un argomento che spiega quel valore che fa la differenza, grazie al quale dovrebbero scegliere il tuo prodotto.

Spendi il tempo e le risorse di cui hai bisogno per rendere la tua pagina dei dettagli il più ordinata possibile. In primo luogo, studia bene le parole chiave che dovrai includere per posizionare il tuo prodotto all’interno della sua categoria. Poi, fai attenzione a tutti gli elementi elencati qui sotto. Ti permetteranno di ottimizzare la tua scheda prodotto e di convertirlo in vendite.

Cosa dovrebbe includere la tua scheda prodotto su Amazon?

Titoli:

Specifica le caratteristiche più rilevanti del tuo prodotto nel titolo. Si prega di notare che sui dispositivi mobili, il titolo non viene visualizzato per intero ma soltanto i primi 60-70 caratteri. Entro il 2021, il 60% degli acquisti online sarà effettuato tramite smartphone, quindi cerca di inserire le informazioni più importanti all’inizio.

Punti elenco:

Presenta punti elenco con testo informativi, accattivanti, chiari e diretti. Idealmente, dovresti includere due o tre parole all’inizio di ogni punto elenco in modo da catturare l’attenzione del consumatore e riassumere l’informazione che riporterai di seguito. Usa i punti elenco per descrivere il tuo prodotto ed illustrare i vantaggi che può offrire. Evita di rifiutare e non fornire informazioni superflue.

Immagini:

Mostra sette fotografie nelle quali siano chiaramente visibili tutti i dettagli del tuo prodotto. Prendi in considerazione tutti i consigli che ti abbiamo già fornito per ottimizzare le tue immagini su Amazon. L’aspetto più importante da ricordare è che per mantenere attivo il tuo listing, l’immagine principale deve soddisfare i requisiti di Amazon. Il prodotto dovrà essere visibile tra il 92% e il 98%, esposto su uno sfondo bianco e occupando la maggior parte dell’inquadratura.

Descrizione:

Termina la descrizione del tuo prodotto e specifica tutte le caratteristiche che, a causa delle limitazioni di carattere, non hai potuto includere in precedenza. Oltre a pensare come un venditore, dovrai analizzare le necessità del compratore quando visita la tua scheda prodotto. Anticipati e rispondi a tutte le sue domande. Il cliente non dovrà avere nessun dubbio riguardo il suo acquisto.

Video:

Aggiungi contenuti di valore includendo video all’interno delle tue pagine A+ premium o nella parte destinata alle immagini del prodotto. Ancora una volta, tieni in considerazione i requisiti e le raccomandazioni che abbiamo creato per produrre video di successo su Amazon. Gli unboxing, per esempio, funzionano molto bene per spiegare al cliente esattamente quello che riceverà a casa.

Pagine A+:

Approfitta di questo spazio per offrire agli utenti di Amazon un contenuto esteso molto più accattivante e visivo. Include immagini e video, ma anche testi. Dovrai sempre includere parole chiave che ti aiuteranno a posizionare il tuo prodotto nei risultati di ricerca di Amazon.

Link allo store:

Accanto al titolo del tuo prodotto, potrai aggiungere un link che riconduce il cliente direttamente al tuo store. In questo modo, potrai accedere al tuo negozio su Amazon e vedere tutti gli articoli offerti dal tuo catalogo.

Prezzo:

Anche il prezzo è un’informazione chiave che dovrà essere messo in evidenza sulla pagina del tuo prodotto. Stabilisci un prezzo competitivo che sia accattivante per i tuoi clienti. È importante che il prezzo non li allontani dalla tua pagina ma li incoraggi a continuare il processo di acquisto.

Come accade per il prezzo, anche la parte destinata alle giudizi e recensioni è essenziale per assicurarsi un acquisto. Anche se non l’abbiamo incluso tra gli elementi da ottimizzare, dato che non puoi controllarlo, di certo non può mancare all’interno della tua pagina prodotto. Offri sempre prodotti accattivanti e di buona qualità e con il miglior servizio. Questo è l’unico modo per ottenere recensioni e giudizi positivi.

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