Attenzione agli inserzionisti!Amazon lancia Marketing Stream
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Attenzione agli inserzionisti! Amazon lancia Marketing Stream in fase beta

Attenzione agli inserzionisti! Amazon lancia Marketing Stream in fase beta

 

  • Questo prodotto invia parametri e informazioni sulle campagne di Amazon Ads praticamente in tempo reale
  • Gli inserzionisti potranno verificare come cambia il comportamento degli acquirenti nel corso della giornata e agire di conseguenza.

 

Durante la pianificazione di una campagna di marketing è importante conoscere come sono le abitudini di spesa del consumatore per concentrarsi su questi momenti e migliorare a prestazione delle stesse.

Attualmente, non basta lanciare campagne solo in base alle stagioni, visto che il ritmo di vita dei cittadini e la facilità d’accesso ai marketplace permettono l’acquisto in qualsiasi momento della giornata senza aver bisogno di accedere fisicamente ai negozi. Di conseguenza, molte aziende hanno bisogno di informazioni precise e dettagliate su come agisce l’utente per reindirizzare i suoi piani di marketing.

Per soddisfare le esigenze di molte marche, Amazon ha lanciato Marketing Stream, uno strumento che offre report delle campagne aggiornate ogni ora.

Perché Amazon Marketing Stream è una rivoluzione?

 

Come suddetto, questo prodotto mostra la prestazione degli annunci con un periodo minore di quella consentita da API di Amazon Ads. Fino ad oggi, l’accesso ai resoconti si limitava alle chiamate in cui veniva fornita la prestazione giornaliera. Ma, se un utente voleva ottenere più informazioni su come stava funzionando una determinata campagna durante la giornata, doveva fare un’ulteriore chiamata manuale.

Il problema era che la stessa API di Amazon Ads limitava il numero di chiamate realizzate e, inoltre, obbligava a paragonare le informazioni nuove con quella già esistente per identificare i cambiamenti. A partire da adesso tutto questo è finito e gli utenti possono ottenere informazione precisa e aggiornata praticamente in modo costante.

Che vantaggi fornisce questo nuovo prodotto?

 

Con Amazon Marketing Stream le aziende hanno più risorse a portata di mano, qui te lo spieghiamo:

  • Ottimizzare le campagne in modo più efficace:fornendo parametri possono agire con nuove azioni per ottenere più prestazione al budget assegnato. Per esempio, aumentare gli importi delle offerte in quei momenti della giornata in cui il tasso di conversione è più alto. Inoltre, è possibile fare nuove combinazioni, come per esempio tra il targeting e il posizionamento per ottimizzare le parole chiave.
  • Rispondere velocemente ai cambiamenti di campagna:grazie all’informazione in tempo reale, gli utenti potranno programmare azioni per ottimizzare continuamente le campagne, come per esempio una per aumentare il budget prima che si esaurisca.
  • Aumentare l’efficienza delle operazione: ottenendo dati in tempo reale e con inserzioni, inserendo cambiamenti nei parametri di prestazioni, si eliminano le limitazioni dell’API di Amazon Ads. Questo permette semplificare le operazioni tecniche complesse, risparmiando tempo e denaro alle aziende.

Amazon Marketing Stream in costante evoluzione

 

Questo prodotto è stato il risultato del processo di ascolto da parte di Amazon verso i suoi clienti, sia venditori, agenzie, fornitori di servizi o inserzionisti.

Per questo motivo, questa funzione è attualmente in fase beta e tutto lascia intendere che verranno introdotte altre funzioni per fornire valore alle aziende che operano sulla piattaforma.  Secondo le parole di Amazon, «speriamo di imparare dai nostri clienti e di continuare a far evolvere il prodotto».

Questo servizio non è ancora disponibile in Spagna ed è accessibile solo dai negozi del Nord America, ma man mano che si svilupperà verrà esteso al resto del mondo.

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