Brand Registry: perché è essenziale e vantaggi
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Brand Registry: perché è essenziale e quali sono i suoi vantaggi

Brand Registry: perché è essenziale e quali sono i suoi vantaggi

Brand Registry: perché è essenziale e quali sono i suoi vantaggi

  • La registrazione del brand è imprescindibile se vuoi aumentare la tua immaginare e migliorare la prestazione dei tuoi prodotti su Amazon.
  • Permette sbloccare un pack di vantaggi e strumenti che possono essere determinanti per prendere decisioni importanti suoi tuoi prodotti.

Il Brand Registry è un programma ideato per permettere ai produttori e ai proprietari aventi un brand proprio possano registrarlo e vendere direttamente i loro prodotti. Questo da accesso a una serie di strumenti e benefici che possono aiutare sia a sviluppare e valorizzare il marchio, sia a proteggerla da imitazioni e falsificazioni. Qui di seguito ti raccontiamo tutto.

Numerosi vantaggi che differenziano i tuoi prodotti dal resto

Amazon ha sviluppato una serie di strumenti e opzioni che, come produttore e proprietario del brand, ti darà un certo vantaggio rispetto ad altri concorrenti e agli utenti che sono solo distributori di prodotti. Sono i seguenti:

  • Contenuto A+: è uno strumento che aiuta i venditori a completare i dettagli e a ottimizzare le vendite È un post che contiene testo, fotografie e video. Secondo i dati di Amazon, una pagina A+ può aumentare le vendite tra il 3% e il 10%. Inoltre, ti permette di mostrare la storia del brand, così come evidenziare le caratteristiche del prodotto o includere tabelle comparative.
  • Brand Store: ti permette promuovere il brand attraverso un negozio multi-pagina all’interno del proprio marketplace di Amazon. Così puoi inserire tutti i tuoi prodotti in un solo posto più accessibile e veloce per i tuoi clienti.
  • Brand Story: questa funzione ti permette far conoscere il brand con un slider situato sotto la descrizione del prodotto. In questo modo, possiamo potenziare la connessione con i clienti e aiutare a identificare i nostri giudizi.
  • Sponsored Brands: sono campagne pubblicitarie per un massimo di tre prodotti scelti da te, accompagnati dal tuo logo e da un titolo a vostra scelta.
  • Brand Analitycs: il servizio d’analisi di Amazon che fornisce dati utili per prendere decisioni strategiche. Questo comprende, per esempio, rapporti sui termini di ricerca dei clienti o di come si comportano dentro Amazon.
  • Programma Vine: questo programma è stato progettato per aiutare i clienti nell’acquisto. È formato da un certo numero di utenti (Vine Voices) che sono invitati da Amazon a far parte in base all’utilità delle loro recensioni per altri utenti, a cui gratuitamente si forniscono prodotti in cambio di opinioni indipendenti. Questo aiuta gli articoli nuovi ad avere recensioni senza aspettare che qualcuno compri il prodotti, lo riceva, lo usi per un po’ e si decide scrivere una recensione.

Protezione contro falsificazioni ed imitazioni

Il programma Brand Registy di Amazon comprende anche un servizio efficace di protezione contro le imitazioni e le falsificazioni che s’impersonano in brand registrati.

In primo luogo, permette la creazione dilistings più precisi, permettendoti di avere il controllo sulla pagina di dettagli e far sì che i tuoi clienti possano vedere un’informazione più precisa. Questo permette la riduzione il numero di restituzioni, il miglioramento della visibilità dei prodotti e prendere misure per evitare il blocco dei tuoi prodotti.

In secondo luogo offre una protezione proattiva del brand. Per questo, si utilizza un sistema automatico che si basa sull’informazione che tu fornisci per eliminare contenuti sospetti e incorretti che possono apparire nel marketplace di Amazon.

Infine, il Programma Transparency è un servizio che aiuta a identificare i prodotti singolarmente e ad evitare che possibili contraffazioni possano arrivare al consumatore.

Se hai trovato tutto utile e hai bisogno di aiuto sia con il Brand Registy sia con la vendita dei tuoi prodotti e quindi trasformare il tuo brand in un riferimento dentro e fuori il mondo di Amazon, contatta con Nozama Solutions, la piattaforma leader mondiale nella gestione di account Amazon.

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