Come creare campagne di remarketing su Amazon?
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Come creare campagne di remarketing su Amazon?

Come creare campagne di remarketing su Amazon?

Come creare campagne di remarketing su Amazon?

Come ti abbiamo detto qualche giorno fa, ora puoi creare campagne di remarketing su Amazon. Questo aumenterà la visibilità dei tuoi prodotti e farà sì che i tuoi annunci display raggiungano un pubblico più interessante.

Se vuoi sapere come puoi creare le tue campagne di remarketing su Amazon continua a leggere.

Cos’è il remarketing su Amazon?

In breve, le campagne di remarketing di Amazon sono display sponsorizzati che appaiono nelle pagine di dettaglio dei prodotti e non nella pagina dei risultati di ricerca. Questo tipo di campagna avrà un impatto solo su quelle persone che hanno cercato prodotti nella stessa categoria o lo stesso tipo di prodotto del tuo negli ultimi 30 giorni.

Quando annunciamo che le campagne di remarketing di Amazon erano ora disponibili, abbiamo spiegato in cosa consisteva questo tipo di annunci come li conoscevamo fino ad oggi. Ma la verità è che c’è una grande differenza tra le campagne di remarketing o retargeting tradizionali e quelle di Amazon. Nel grande Marketplace, questo tipo di annuncio viene mostrato a tutto il pubblico che ha cercato prodotti simili ai tuoi e non solo a quelli che hanno visitato i tuoi prodotti.

 

 

 Come creare una campagna di remarketing su Amazon?

Per creare una campagna di remarketing su Amazon devi seguire una serie di passi:

  1. Aggiungi un nome alla tua campagna.
  2. Scegliere un budget.
  3. Segmentare la campagna come «remarketing views».
  4. Scegliete il tipo di pubblico in base al pubblico su cui volete avere un impatto:
    •  Per le categorie che hanno cercato
    • Per i prodotti che hanno cercato.
  5. Poi, puoi anche filtrare la tua campagna tenendo conto di una serie di aspetti per segmentare il tuo pubblico:
    • Marchi: potrete scegliere di impattare un pubblico in base ai marchi che hanno cercato.
    • Prezzo: fascia di prezzo dei prodotti cercati.
    • Cliente: se sono prime o no.
    • Recensioni: le recensioni dei prodotti visitati.

 

Quindi, per il momento, queste sono le opzioni offerte dal Marketplace per creare campagne di remarketing su Amazon. Vogliamo sottolineare «per ora» perché è una versione beta con poche caratteristiche che si evolverà gradualmente.

Vantaggi del remarketing su Amazon

 

IL REMARKETING È ESTREMAMENTE EFFICACE.

Con altri tipi di annunci, ti rivolgi alle persone in base alla tua migliore ipotesi che saranno interessate al tuo marchio o prodotto. Con il remarketing, sai che sono interessati perché hanno cercato categorie o prodotti simili al tuo marchio, quindi è molto più probabile che convertano.

SEGMENTAZIONE SPECIFICA.

Il Remarketing offre un targeting molto specifico. Questo approccio altamente mirato ti permette di adattare i tuoi annunci in modo più efficace ai potenziali clienti.

TASSE DI CONVERSIONE PIÙ ALTE.

Hai mai cercato qualcosa su Amazon e ti sono stati presentati annunci che non avevano nulla a che fare con il prodotto che stavi cercando? Come abbiamo già spiegato, le tue campagne di remarketing avranno un impatto solo su coloro che hanno visto prodotti simili ai tuoi. Possiamo dire che, se hanno già cercato quel tipo di prodotto, è perché sono interessati.

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