Come ottenere recensioni positive su Amazon?
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Come ottenere recensioni positive su Amazon?

Come ottenere recensioni positive su Amazon?

Come ottenere recensioni positive su Amazon?

Le recensioni positive su Amazon possono essere la ragione per cui il tuo cliente compra un prodotto. Il tuo successo come venditore su Amazon dipende in larga misura da queste recensioni, sai perché? È perché più del 90% degli acquisti in questo marketplace sono fatti dopo essere stati informati dell’esperienza di acquisto di altre persone nella sezione delle recensioni. Sapere come è andato l’acquisto per alcuni e vedere le immagini del prodotto stesso di altri, rendono il potenziale acquirente più ricettivo all’acquisto.

Grazie alla crescita di Amazon e allo sviluppo della tecnologia, il più grande e-commerce del mondo è riuscito a creare un enorme database con cui ha le priorità dei suoi clienti.

Noi di Nozama conosciamo le strategie adeguate che vi aiuteranno ad attirare i clienti e a mantenerli soddisfatti. Amazon è una piattaforma dove la competitività è una priorità ed è molto difficile distinguersi, ma sono i piccoli dettagli come questi che ti mostriamo qui sotto che ti aiuteranno a decollare come venditore.

 

Logistica di Amazon

Dal momento in cui il cliente acquista il prodotto fino alla sua ricezione, un fattore chiave è la gestione degli ordini, un buon imballaggio e tempi di spedizione brevi possono essere cruciali per il cliente. Anche se lo shopping online sta diventando sempre più comune, molte persone sono scettiche sul modo in cui il loro ordine li raggiungerà.

Ecco perché vi consigliamo di optare per il programma che offre Amazon per gestire gli ordini, meglio conosciuto come FBA (Fulfillment by Amazon).

Questo servizio garantisce che i vostri ordini arrivino in buone condizioni e in un tempo considerevole per evitare valutazioni negative sotto questo aspetto. Inoltre, offrono un servizio clienti e gestiscono eventuali resi, sono tutti vantaggi!

Questo servizio è disponibile per i venditori Amazon in Spagna, Francia, Italia, Germania, India, Giappone, USA, Canada e Cina.

 

Richiedi delle recensioni da Amazon

Non puoi richiedere ad Amazon il numero di telefono personale o l’indirizzo e-mail del tuo cliente a causa della rigorosa protezione dei dati di Amazon. Non potrai mai avere i dati del cliente per offrirgli il tuo prodotto e/o chiedere una recensione positiva per esso. Questo non sarà un problema perché ci sono diverse opzioni per far arrivare il tuo messaggio al cliente.

  • Nel Seller Central, nella gestione dei tuoi ordini c’è un’opzione chiamata «Richiedi una revisione». Con questo semplice passo, Amazon invierà email automatiche chiedendo ai clienti di scrivere una recensione e di valutare i loro acquisti.
  • Quando invii il pacco al cliente, puoi includere una nota personalizzata o un biglietto all’interno del pacco per invitarlo a lasciare una recensione sul tuo prodotto. Per migliorare l’esperienza d’acquisto del cliente, puoi includere offerte o campioni come valore aggiunto, che renderanno più probabili le recensioni positive dei clienti.

 

Usa Amazon DSP

Amazon DSP ti permette di raggiungere i clienti esclusivi di Amazon su larga scala. Su diversi dispositivi e attraverso gli annunci. Tutto questo grazie ai dati che Amazon ha raccolto dai suoi clienti.

Con questa piattaforma sarete in grado di pubblicare e allo stesso tempo indirizzare i vostri annunci su più siti web. Questo farà sì che un utente che ha cercato prodotti simili nei prodotti suggeriti di Amazon, quando cliccano su questi, saranno reindirizzati al tuo listing di Amazon, dovrai pagare solo per il numero di clic dei tuoi clienti, mai per la pubblicazione del tuo annuncio su più siti web.

Certamente, consigliamo il suo utilizzo per il suo potere di raggiungere i potenziali clienti. Creando una buona strategia, Amazon DSP trasmetterà credibilità al tuo marchio personale con una varietà di strumenti pubblicitari che faranno sembrare i tuoi prodotti innovativi e affascinanti.

INFORMAZIONI CHE NON DEVI AGGIUNGERE

  • Non puoi usare un marchio diverso da quello che hai già registrato su Amazon.
  • Anche gli sconti collegati a un URL che non sia Amazon o a un ecommerce personale non saranno ammessi.
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