Come ottenere un buon Listing di Amazon?
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Come ottenere un buon Listing di Amazon?

Come ottenere un buon Listing di Amazon?

Come ottenere un buon Listing di Amazon?

Se stai cercando di generare interesse negli utenti che navigano spesso su Amazon e visitano il tuo catalogo ma non sai come fare, una delle cose che devi sapere è che creare un buon elenco di prodotti o migliorare il listing che hai già, può aiutarti molto a catturare l’attenzione dei potenziali acquirenti e questo puoi farlo con alcuni semplici consigli che metteremo a tua disposizione, perché è vero che ci sono diverse tecniche per ottenere potenziali acquirenti su Amazon, soprattutto con gli strumenti che ogni giorno Amazon mette a disposizione di chi decide di vendere nel suo marketplace. Sempre con l’obiettivo di aumentare le impressioni sul prodotto e quindi aumentare le vendite. Un buon elenco di prodotti può portarti al successo, e nelle campagne di vendita più importanti dell’anno su Amazon come il black friday e il cyber monday puoi generare un ottimo reddito.

Quali sono questi consigli per avere un buon catalogo di prodotti?

Se stai cercando di aumentare il numero di visite sui tuoi annunci e vendere di più, è essenziale che i tuoi post su Amazon abbiano un contenuto che sia davvero di qualità. Mettiamo molta enfasi su questo punto perché finché hai un contenuto informativo chiaro e utile sul tuo prodotto a disposizione dell’acquirente dove l’utente può imparare le cose più importanti sul prodotto, questo aggiungerà valore e può influenzare positivamente la decisione dell’acquirente di acquistare il prodotto.

¿Cómo conseguir un Buen Listing de Amazon?

5 consigli per avere un buon annuncio su Amazon

Nel post di oggi vi daremo 5 consigli che sono super utili in modo da poter preparare un buon elenco di prodotti su Amazon e quindi catturare l’attenzione di più utenti per conoscere i vostri prodotti e comprare.

  1. Le Keywords o parole chiave che usi nei tuoi post dovrebbero essere altamente rilevanti e ricercate, ma relativamente non competitive, e dovrebbero essere incluse nel titolo, nei termini di ricerca backend e nei campi oggetto, nei punti elenco e nella descrizione. Per identificare le parole chiave che puoi inserire nei tuoi annunci, è importante che tu faccia uno studio precedente, selezionando le parole che ti aiuteranno veramente a posizionare il tuo prodotto, perché se usi parole troppo competitive, ti sarà impossibile posizionarti.
  2. Anche se vuoi che il tuo catalogo includa il maggior numero possibile di parole chiave pertinenti e ad alto volume (al fine di classificarsi), il contenuto del tuo annuncio deve essere leggibile e persuasivo. Così puoi convertire le pagine viste in vendite. Rendi il tuo contenuto descrittivo del prodotto davvero utile, prima di scrivere il contenuto del tuo post, pensa a quali informazioni vorresti avere se fossi quel potenziale acquirente. Crea post con immagini pulite e accattivanti che dimostrano la qualità del tuo prodotto e aggiungi punti elenco con le informazioni più rilevanti sul tuo prodotto, usi frequenti, tipo di materiale, ecc.
  3. Pagina A+: Questa immagine sostituisce spesso la sezione della descrizione del prodotto. I marchi di maggior successo li usano per approfondire i benefici dei loro prodotti e raccontare la storia del loro marchio. Le pagine A+ aggiungono sicuramente valore ai tuoi post, con immagini accattivanti e molto attraenti che possono anche avere testi brevi e persuasivi che aiutano a evidenziare il tuo prodotto. Un contenuto A+ ha un’influenza positiva sul potenziale acquirente perché una pubblicazione con immagini e poco testo rende la loro esperienza quando conoscono il prodotto più piacevole e genera fiducia.
  4. Avere un’immagine attraente e di alta qualità che mostra il tuo prodotto con una luce favorevole è essenziale per far sì che gli occhi notino i tuoi annunci. Le immagini secondarie dovrebbero essere usate per illustrare il valore del vostro prodotto. Attraverso buone immagini dovresti offrire al tuo pubblico come il tuo prodotto si distingue dalla concorrenza, e come migliorerà la vita degli acquirenti. Non usare mai immagini di scarsa qualità perché molto probabilmente daranno una cattiva impressione del tuo marchio e allontaneranno i potenziali clienti.
  5. Curate il contenuto delle vostre descrizioni, usate informazioni reali sul prodotto e sempre nella lingua che corrisponde alla regione in cui offrite i vostri articoli, perché se il contenuto è in una lingua che non è nativa di quel paese, spesso il consumatore perde interesse e abbandona il vostro annuncio per cercarne un altro che possa capire.

È importante che il tuo catalogo abbia un contenuto ottimizzato se vuoi davvero posizionare i tuoi prodotti e far crescere il tuo business su Amazon, e siamo sicuri che questi consigli ti aiuteranno a generare una migliore esperienza di acquisto per i tuoi clienti e ti aiuteranno ad attrarre molti di più perché genererai più interesse.

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