Come ottimizzare le Keywords per i tuoi Listings su Amazon?
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Come ottimizzare le Keywords per i tuoi Listings su Amazon?

Come ottimizzare le Keywords per i tuoi Listings su Amazon?

Come ottimizzare le Keywords per i tuoi Listings su Amazon?

Vendi su Amazon e non sai ancora come ottimizzare le parole chiave per i tuoi listings su Amazon? Vuoi che il tuo prodotto si posizioni più in alto nei risultati di ricerca? Se vendi su Amazon, è utile per te sapere che una buona ottimizzazione dei tuoi annunci di prodotti aumenterà il traffico e le vendite dei tuoi prodotti. Da Nozama, vi daremo le linee guida per sapere come eseguire una buona ottimizzazione.

Ottimizzare le parole chiave aumenta il Traffico e le Vendite

Se vendi su Amazon dovresti sapere che con una buona ottimizzazione delle tue inserzioni otterrai più traffico e conversioni sui tuoi prodotti. Sappiamo tutti che nel mondo Amazon ci sono molti concetti e aspetti che sono complicati da capire all’inizio, non è vero?

Se hai bisogno di aiuto per capire un aspetto o un concetto che non conosci e che vorresti scoprire, che siano termini o concetti che non capite bene, ti presentiamo la sezione del nostro sito Amazon University, dove potrai trovare informazioni su alcuni dei termini che chi che fa parte dell’universo Amazon usano quotidianamente. Da Nozama ti aiutiamo a capire meglio la terminologia del mondo di Amazon. In questo post ci concentreremo sulle parole chiave e sull’ottimizzazione.

Oggi ti spiegheremo cosa fare per ottimizzare le keywords nei listings dei tuoi prodotti su Amazon. Prima di iniziare, ricordiamo cosa significa «ottimizzare».

COS’È L’OTTIMIZZAZIONE DI ELENCHI DI AMAZON?

Si tratta di un processo che consiste nel migliorare la visibilità di ricerca, il tasso di clics e la conversione delle pagine dei prodotti su Amazon. E con questo, generare più vendite.

Optimizar Keywords Amazon

Cosa comprende questo processo?

  • Scoperta di parole chiave.
  • Ottimizzazione del contenuto del testo e delle immagini.
  • Aumentare il numero di impressioni.

 

Come ottimizzare le parole chiave nelle inserzioni Amazon

Sai cosa deve contenere il tuo listing di prodotti per apparire nelle ricerche di Amazon? L’elenco dei prodotti deve contenere le parole chiave ricercate. Sembra facile, vero?

Se l’elenco non contiene queste keywords, il cliente non vedrà mai il tuo prodotto. Possiamo dire che questa è la prima regola nell’ottimizzazione delle keywords.

Non è un compito facile. Devi spendere tempo e pianificare una ricerca dettagliata per trovare parole chiave rilevanti. Ci sono molti strumenti che ci aiutano a fare questo. Se non sai da dove cominciare, o hai cominciato ma non sai come fare, non esitare a contattarci. Siamo esperti in Amazon e possiamo aiutarti senza problemi.

Ti spiegheremo come funziona questo processo una volta che hai finito la ricerca delle parole chiave. Prendi nota dei punti da prendere in considerazione:

  1. Titolo del tuo prodotto: devi creare un titolo che sia descrittivo e leggibile. Non dimenticare di includere le parole chiave. Ricordate che senza di loro, nessuno raggiungerà il vostro prodotto.
  2. Bullet Points e descrizione del prodotto: è possibile includere più parole chiave qui, a condizione che non influisca sulla comprensione e la chiarezza del testo.
  3. Dettagli aggiuntivi del prodotto: è bene aggiungere informazioni aggiuntive sul prodotto, come il tipo di materiale, il formato, le dimensioni, ecc. I clienti possono raggiungere questo tipo di informazioni filtrando le loro ricerche o cercando prodotti specifici. Ti consigliamo di completare queste informazioni in dettaglio e tenendo conto anche di queste parole chiave.

Suona bene, vero? Speriamo di aver chiarito i dubbi su questo processo che è necessario per avere successo su Amazon. Se vuoi conoscere altri consigli e informazioni su come vendere su Amazon, non esitare a consultare il nostro sito.

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