Come promuovere il tuo marchio su TikTok
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Come promuovere il tuo marchio su Tik Tok

Come promuovere il tuo marchio su Tik Tok

 

  • Il social network più usato dai giovani
  • TikTok Ads, la nuova scommessa per le aziende

 

TikTok si è evoluto molto da quando è nato nel 2018, quest’anno ha superato i mille milioni di utenti registrati sulla piattaforma, il 14% della popolazione mondiale.

Il social network di origine cinese offre le migliori funzioni di Instagram, Facebook e Twitter, ottenendo i migliori risultati di contenuto. L’app permette di registrare, modificare e condividere video corti e istantanei di una durata dai 3 ai 5 minuti. Inoltre, si possono aggiungere sfondi animati, effetti sonori e filtri visivi per rendere i post pubblicati più attraenti e interattivi.

Tra i contenuti più popolari che si possono trovare sulla piattaforma ci sono brevi video musicali con montaggi a volte in playback, video comici, duetti di danza tra utenti, sfide a colpi di hashtag, contenuti di 15 secondi, immagini interattive con effetti unici e una serie di altre combinazioni multiformato.

Da dove traggono beneficio su Tik Tok i marchi

 

L’app è diventata estremamente popolare tra i marchi ed è diventata la piattaforma ideale per promuovere i prodotti e costruire una forte comunità. Le aziende sfruttano questo formato per generare engagement con il pubblico legato ai prodotti e creare contenuti interattivi in video brevi. È dimostrato che il formato visivo causa più emozioni nello spettatore e lo rende più partecipe del prodotto, il che è l’ideale per fidelizzare il pubblico con il marchio e la sua filosofia aziendale.

E non solo, le agevolazioni fornite dal social network alle aziende per creare campagne pubblicitarie per i prodotti sulla piattaforma sono molte, tenendo conto che è molto popolare soprattutto tra i giovani dai 16 ai 25 anni, ma va notato che, sempre più spesso, ha sempre più utenti più grandi.

Così, i contenuti organici si diffondono velocemente e hanno più interazioni rispetto agli altri social network. Qui l’utente pensa a distrarsi e a divertirsi, il che può essere l’ideale per far conoscere dei marchi in un modo dinamico, creare coscienza e avvicinare l’utente al prodotto.

È molto importante tenere presente che lo stile di narrazione di questa piattaforma deve essere informale, spontaneo e molto divertente.

TikTok ADS

 

Il canale di Paid Media è ancora da sfruttare, i prezzi CPC e CPM sono bassi e ci sono buone opportunità per posizionare il tuo prodotto e implementare le vendite. Tutto dipende dalla tempistica, la creazione di un’asta in tempo reale, a seconda del formato, può variare da un giorno all’altro e dal tempo per fare offerte e regolare i budget. Ma siccome c’è meno competenza, i costi di solito sono più economici.

Con l’account Pro su Tik Tok inoltre, puoi mettere il link diretto al tuo store, fare una segmentazione di mercato intelligente e controllare i benefici dell’attività mediante un pannello dati che permette di studiare e analizzare i KPIs chiave del marchio.

Ai tiktokers non piace la pubblicità, su raccomanda di non promuovere in modo diretto i prodotti o i servizi in questo spazio perché la community non è abituata a questo formato e non gradisce. In questo caso, è consigliabile essere originali per far sì che la tua buyer persona vi acceda senza impegno e per far sì che acquisti, un’operazione che potrebbe effettuare direttamente dalla piattaforma. Inoltre, molte volte lo fanno in modo impulsivo se il contenuto è di valore per loro.

Lancia una campagna con influencers, fanno molta audience e il loro contenuto causa un forte impatto tra i loro follower. Inoltre, aiutano le aziende a entrare in contatto con il proprio pubblico di riferimento.

Applicazioni Social Media 

 

Alcune applicazioni come Hootsuite, Sprinklr o Sprout Social permettono già di gestire e pubblicare contenuti su TikTok. Tra le loro funzioni troviamo:

  • Amministrare l’account: gestire il contenuto, programmarlo e pubblicarlo a seconda dei tuoi interessi e bisogni.
  • Monitorare i risultati: analizzare le metriche del profilo aziendale in tempo reale, confrontarle con quelle di altre piattaforme e misurare le prestazioni delle attività per ottimizzare i risultati e comprendere il comportamento degli utenti.
  • Mantenere la comunità: i marchi possono anche occuparsi della loro comunità e interagire con loro rispondendo ai loro commenti dagli strumenti per connettersi con i loro clienti e impegnarsi con loro su base giornaliera.

 

 

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