Configurare la "modalità vacanze" su Amazon
31908
post-template-default,single,single-post,postid-31908,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,has-button-generator,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Configurare la «modalità vacanze» su Amazon

Configurare la «modalità vacanze» su Amazon

 

  • Usa la logistica FBM e FBA in modo tale da non esaurire lo stock dei tuoi prodotti.
  • Conosci i passaggi a seguire per attivare il «Modo Vacanze» del tuo account

 

I mesi estivi sono probabilmente i più desiderati e attesi di tutto l’anno. Tuttavia, se sei un venditore su Amazon o su qualsiasi piattaforma di vendita online, puoi trovarti al bivio di non saper cosa fare: scollegare completamente o mantenere attivo il tuo account.

Da Nozama Solutions ti spieghiamo qui di seguito cosa puoi fare per non dover fermare l’attività commerciale della tua azienda all’interno della piattaforma in qualunque momento.

Attiva la modalità «vacanze»

 

Uno dei principali problemi che puoi trovare come venditore su Amazon durante il periodo di vacanze è legato alla qualità del servizio clienti. Con questo ci riferiamo a ritardi di consegna, cancellazione di ordini o la mancata risposta dei clienti.

Per questo, è imprescindibile attivare il modo «vacanze» del tuo account, il quale farà che tutti i tuoi listings risultino «inattivi».  In questo modo, i tuoi prodotti spariranno dalla pagina dei dettagli e dai risultati di ricerca. Si raccomanda farlo due o tre giorni prima della partenza.

Per attivare questa modalità semplicemente accedi sulle «Impostazioni» del tuo account e, successivamente, fai clic su «Informazioni account». Successivamente, clicca su «Informazioni account del venditore», nella sezione di «Stato listings» e su «Pensi di andare in vacanza?». Infine, scegli tra una delle due opzioni che ci sono: una per disattivare tutti i prodotti su tutti i siti e l’altra per disattivarli unicamente in determinati siti web, e clicca su «Salva».

Usare Amazon FBA per continuare a vendere

 

Se sei un venditore che usa la logistica FBA, è consigliabile fare un piano di spedizione e disporre uno stock di prodotti anche dai Depositi di Amazon. In questo modo, i tuoi articoli possono continuare ad essere venduti quando sei fuori.

Grazie a questo, potrai usufruire di tutti i vantaggi che offre questo programma, visto che Amazon si incaricherà completamente della gestione logistica, compresi i ritorni, il servizio clienti, l’invio dei prodotti, tra gli altri. Inoltre, i tuoi prodotti saranno «categorizzati» come «Prime» che darà una maggior visibilità.

In estate le vendite non si fermano, gli utenti approfittano delle promozioni e degli sconti che offre il commercio elettronicoper comprare articoli imprescindibili per questo periodo. Per questo, per mantenere o aumentare le vendite della tua azienda ti consigliamo usare un sistema ibrido che unisca i programmi FBM e FBA per non rimanere senza stock in nessun momento.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.