Cos'è Amazon TACoS?
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Cos’è Amazon TACoS?

Cos'è Amazon TACoS?

Cos’è Amazon TACoS?

Ancora non sai cos’è Amazon TACoS? Abbiamo già spiegato cos’è l’ACoS di Amazon e a cosa serve. Oggi ti parliamo del TACoS di Amazon, un’altra metrica del mondo di questo grande marketplace che sarà essenziale per l’analisi dei risultati.

È molto importante conoscere queste metriche e come calcolarle. Se non rivedete le metriche o le analizzate in modo errato, non sarete in grado di sapere se le vostre campagne di Amazon Advertising stanno funzionando e se state ottenendo un ritorno sugli investimenti.

Esaminare regolarmente i termini di ricerca e le metriche di conversione ti aiuterà a capire esattamente dove sta andando la tua spesa pubblicitaria. Alcune delle metriche che servono come importanti punti di riferimento per le prestazioni degli annunci e l’efficacia delle parole chiave sono:

  •  Acos
  • Impressioni
  • Costo per clic (CPC)
  • Tasso di click-through (CTR)
  • Tasso di conversione (CR)

Tuttavia, per capire come la tua spesa pubblicitaria si rapporta alle tue entrate totali, devi analizzare il costo totale delle vendite pubblicitarie (TACoS). Questo termine che sta guadagnando sempre più importanza nel mondo dell’ecommerce o e-commerce che permette di conoscere il rendimento delle campagne Amazon Advertising.

Cos’è il TACoS di Amazon?

È il costo totale delle vendite pubblicitarie che misura la spesa pubblicitaria in relazione al totale delle entrate generate.

La metrica TACoS di Amazon fornisce approfondimenti dettagliati sulla performance della tua spesa pubblicitaria. Ti permette di analizzare come la tua pubblicità ha un impatto diretto sulla crescita delle tue vendite e, più specificamente, sulle vendite organiche.

Come si calcola il TACoS di Amazon

Per calcolare il TACoS, dividete la vostra spesa pubblicitaria totale per il vostro fatturato totale, poi moltiplicate per 100.

Queste informazioni ti danno una comprensione più accurata di quale percentuale delle tue vendite totali viene spesa in pubblicità, il che ti aiuterà a misurare quanto hai bisogno di spendere in Amazon Advertising per guidare le tue vendite.

Come Interpretare il TACoS di Amazon

Cosa indicano i diversi livelli di TACoS per le prestazioni di Amazon Advertising?

  • TACoS basso: se il tuo TACoS sta diminuendo o rimane costante, significa probabilmente che il tuo prodotto pubblicizzato sta generando vendite forti o almeno stabili. A sua volta, questo significa che le tue campagne pubblicitarie stanno giocando un ruolo importante nella crescita del tuo marchio.
  • TACoS alto: se il tuo TACoS è alto e in aumento, generalmente indica che i tuoi annunci non stanno portando un aumento delle vendite organiche e le tue campagne o schede prodotto potrebbero essere sottoperformanti e dovrebbero essere ottimizzate di conseguenza.

 

Differenza tra TACoS e ACoS

ACoS – Costo di vendita tramite pubblicità
Spesa pubblicitaria / Entrate pubblicitarie

TACoS – Costo totale della pubblicità delle spese di pubblicità delle vendite
Spese pubblicitarie / Entrate totali

In breve, mentre con ACoS ottieni quello che ti costa in pubblicità per ottenere una vendita attraverso le campagne Amazon Advertising, TACoS è il costo pubblicitario delle tue vendite totali.

TACoS si differenzia da ACoS perché è più completo e fornisce una visione chiara delle prestazioni generali del tuo business, compreso qualsiasi aumento delle entrate derivanti dalla tua strategia pubblicitaria.

Come per ACoS, è necessario considerare i vostri obiettivi per monitorare e ottimizzare efficacemente TACoS.

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