Cos'è un negozio su Amazon e come sfruttarlo al meglio?
31509
post-template-default,single,single-post,postid-31509,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,has-button-generator,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Cos’è un negozio su Amazon e come sfruttarlo al meglio?

Qué es Amazon Store

Cos’è un negozio su Amazon e come sfruttarlo al meglio?

Se stai cercando informazioni su cosa sia Store su Amazon e a cosa serve, sei nel posto giusto. Qui ti diciamo tutto ciò che devi sapere per ottenere il massimo dai negozi Amazon.

¿Qué es una Store en Amazon y Cómo aprovecharla al máximo?

Chi può aprire una Store su Amazon

Se hai già il tuo commercio online, probabilmente sai già di cosa stiamo parlando, ma se sei un rivenditore fisico, un produttore o un distributore e stai cercando nuove opportunità per far crescere il tuo business e affermarti nel mercato online nel modo più sicuro, allora sei pronto per iniziare a vendere su Amazon.

Se attualmente vendi su Amazon e stai cercando modi per migliorare l’esperienza dei tuoi clienti e vuoi anche aumentare il riconoscimento del tuo marchio (per vendere di più), o se vuoi iniziare da zero in questo mercato online. C’è qualcosa di molto importante che devi sapere, l’Amazon Store è uno strumento eccellente per far crescere il tuo business. Perché ti dà l’opportunità di mostrare e far conoscere il tuo marchio nel più importante portale di commercio online del mondo. Pertanto, genererai immediatamente fiducia negli utenti e questo è senza dubbio un punto a favore che devi perforza prendere in considerazione.

Ma, come puoi sfruttare al massimo dal tuo Amazon Store?

In questo post vi diremo il vero motivo per cui avete bisogno di avere una Store della vostra marca su Amazon. Come potete trarne il massimo vantaggio e soprattutto il grande valore che porterete e l’esperienza che fornirete al consumatore che vi approda.

Le Stores di Amazon sono state introdotte per la prima volta nel 2017, dando ai venditori e alle aziende, l’opportunità di creare uno spazio unico per la propria marca su Amazon, offrendo inoltre ai consumatori un’esperienza di acquisto migliorata. La creazione delle Store su Amazon è adatta solo ai proprietari di marche. Funziona con un’interfaccia molto intuitiva e permette di personalizzarlo con diversi tipi di design, layout di negozio e caratteristiche personalizzabili che illustreranno più accuratamente la storia del vostro marchio e la vostra proposta di valore.

Quindi, se non hai ancora registrato il tuo marchio, fallo ora e migliora l’esperienza utente per tutti i tuoi clienti.

Cosa possono fare una marca con una Store su Amazon

I marchi registrati con Amazon possono decidere quali prodotti offrire nel loro negozio e possono sfruttare i contenuti multimediali opzionali per influenzare le decisioni di acquisto dei consumatori.

D’altra parte, possono anche usare le caratteristiche sociali incorporate come i pulsanti di condivisione, o possono anche incorporare marche patrocinate (Sponsored brand) per far conoscere il marchio e favorire traffico di alta qualità ai loro listings. Ma non è tutto quello che si può fare con un Amazon Store, c’è molto di più.

Dalla sua creazione, sono stati fatti continui miglioramenti con le Stores di Amazon. E adesso il pannello di controllo della Store permette ai proprietari del marchio di monitorare le visite giornaliere, le pagine viste, le pagine viste per visitatore, le vendite e le vendite unitarie collegate alla Store.

In precedenza, i marchi erano limitati a 30 etichette d’origine, ma ora si possono visualizzare ed esportare i primi 100 etichette d’origine. Inoltre, le aziende possono aggiungere un video di 20 secondi che verrà automaticamente riprodotto a ripetizione non appena un visitatore arriva sulla homepage del negozio.

Nel corso dell’anno scorso, Amazon ha lanciato diverse altre caratteristiche per i negozi per aiutare i proprietari di marchi a coinvolgere gli acquirenti con esperienze ricche di contenuti, così come gli aggiornamenti per aiutare a migliorare l’esperienza degli utenti all’interno dei negozi.

¿Qué es una Store en Amazon y Cómo aprovecharla al máximo?

Sfrutta al massimo il tuo marchio con le 5 caratteristiche più importanti delle Stores di Amazon

Qui di seguito, ti diremo le 5 caratteristiche più importanti delle Stores di Amazon con le quali puoi offrire un’esperienza utente indimenticabile ad ogni cliente che visiterà la tua Store e conoscerà il tuo marchio. Inizia ora per ottenere il massimo profitto dal tuo marchio!

IMMAGINI IN VENDITA

Le immagini di vendita sono immagini che ti permettono di mostrare i tuoi prodotti con attraenti immagini di lifestyle che presentano i tuoi prodotti in diversi scenari o in collezioni con altri prodotti complementari del tuo catalogo. Quando scegli di rendere uno qualsiasi dei prodotti presenti nell’immagine «in vendita» permetterai ai clienti di cliccare sui prodotti in evidenza e vedere le informazioni di base come il nome del prodotto, il prezzo, le recensioni dei clienti e la disponibilità.

Gli acquirenti possono anche aggiungere il prodotto al loro carrello o passare facilmente alla pagina dei dettagli del prodotto per accedere a più informazioni, che informeranno la loro decisione di acquisto.

IMMAGINI CON TESTO

Con questa nuova funzionalità, puoi aggiungere un testo descrittivo alle tue immagini e personalizzare il loro posizionamento, le dimensioni, l’allineamento e il colore. Le immagini con testo ti permettono di fornire descrizioni visive dei benefici dei tuoi prodotti, degli usi e delle differenze rispetto ai tuoi concorrenti. Infatti, secondo Amazon, questo testo può anche aiutare a ottimizzare il SEO del tuo negozio aumentando il traffico dai motori di ricerca di terzi. Quindi assicurati di incorporare le parole chiave principali del tuo prodotto quando approfitti di questa nuova funzione.

GESTIONE DEI PRODOTTI MIGLIORATA

Ci sono ora diversi strumenti che rendono più facile gestire i prodotti visualizzati nella Store, e anche rendere più veloce l’aggiornamento della Store quando necessario. Invece di caricare i prodotti individualmente, ora puoi caricare i prodotti in blocco nelle tue griglie di prodotti e nei riquadri delle offerte in primo piano. Se alcuni prodotti sono esauriti, puoi scegliere di farli nascondere automaticamente.

NUOVI MODI PER FAR CONOSCERE LA TUA STORE AI CLIENTI

Gli acquirenti di Amazon possono ora scoprire la tua Store cliccando sul logo del tuo marchio. Questo è stato aggiunto in fondo alla pagina di destinazione dei tuoi annunci di Sponsored Brands o marche patrocinate. Perciò, è essenziale caricare il logo del tuo marchio nello sviluppatore del tuo negozio e assicurarti di tenerlo aggiornato.

INTEGRAZIONE DI VIDEO BACKGROUND

Da adesso, le marche possono aggiungere alla propria Store, un video di 2-20 secondi. Il video verrà automaticamente riprodotto e messo in loop quando la pagina del tuo Amazon Store verrà caricata per essere vista dal cliente.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.