È possibile essere Seller e Vendor allo stesso tempo?
31769
post-template-default,single,single-post,postid-31769,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

È possibile essere Seller e Vendor allo stesso tempo?

È POSSIBILE ESSERE SELLER E VENDOR ALLO STESSO TEMPO?

È possibile essere Seller e Vendor allo stesso tempo?

  • L’utilizzo di un modello business in cui coesistano i tuoi account Vendor e Selleroltre ad aumentare le tue vendite, comporta meno rischi per la tua attività differenziando la vendita dei tuoi prodotti.
  • Mentre tu sei concentrato ai prodotti del tuo inventario Seller, approfitta della visibilità che ti offre Amazon Vendor su quelli che vorresti vendere più velocemente.

Selezione dei prodotti in base al numero di vendite e allo stock

La capacità di stock, il controllo dei prezzi, il numero di vendite e il tipo di investimento determineranno quale conto è più adatto a ciascuno dei tuoi prodotti.

Un buon inizio è pensare alla capacità del tuo stock. Amazon ti richiederà per l’account Vendor una quantità alta dei prodotti più venduti in Seller. Pertanto, bisogna essere sicuri di poterlo fornire. Lascerai nell’account Seller solo quei prodotti che non hanno queste caratteristiche.

In questo modo, si riceveranno profitti da due canali diversi e non comporterà alcun rischio per la tua fonte di reddito in caso di un problema specifico in uno dei due.

Un altro punto fondamentale è sapere su quali prodotti vuoi avere il controllo sul PVP. Mentre Amazon deciderà il prezzo per i prodotti che saranno venduti in Vendor, tu potrai modificarlo quando vuoi nel catalogo che pubblicherai in Seller.

Scelta dell’account più adatto per i tuoi prodotti

Per i prodotti in cui si cerca una maggior velocità e numero di vendite, l’opzione migliore è Vendor. Inoltre, con l’acquisizione di Amazon della buybox moltiplicherebbe la portata dei tuoi prodotti.

Pertanto, l’approccio più logico è quello di attuare una strategia di vendita ibrida: lavorare con diverse linee di prodotti nei due account, a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere. Si raccomanda di effettuare un’analisi sul costo-beneficio per determinare con più precisione quale account scegliere.

Ti aiutiamo a scegliere l’opzione migliore

Noi di Nozama ti aiutiamo a scegliere la strategia migliore per i tuoi affari. Un team specializzato gestirà i tuoi account Seller e Vendor per ottimizzare la tua presenza e aumentare le tue vendite su Amazon. In pratica, ti aiuteremo a farti lasciare il segno nell’universo Amazon!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.