Nozama Solutions presenta la storia di successo di Dohe su Amazon Advertising
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Nozama Solutions presenta la storia di successo di Dohe su Amazon Advertising

Nozama Solutions presenta la storia di successo di Dohe su Amazon Advertising

Nozama Solutions presenta la storia di successo di Dohe su Amazon Advertising

● Il prodotto più trending di Dohe su Amazon aumenta le sue vendite del 221% in meno di un mese, grazie alla strategia di Advertising sviluppata da Nozama.
● Aumentando la spesa pubblicitaria, abbiamo superato i 3,4 milioni di opinioni, abbiamo fatto in modo che le campagne rimanessero attive durante l’intera giornata e abbiamo fornito i KPI più redditizi della storia.

La società spagnola Dohe, con sede a Humanes de Madrid, è un referente nella produzione e distribuzione di articoli di imballaggio e di spedizione, prodotti di cancelleria, materiale scolastico e accessori per ufficio. Nonostante disponga di una vasta gamma di prodotti, le sue agende annuali spiccano tra i prodotti più venduti per la loro qualità, versatilità e varietà di modelli creativi.

Dohe li vende attraverso diversi canali online e offline di riconosciuto prestigio, ma la sua presenza su Amazon, il principale marketplace a livello internazionale, rappresenta un’ottima opportunità per aumentare in maniera esponenziale il suo volume di vendite. Per questo, nell’ambito della sua strategia digitale, ha affidato a Nozama Solutions la gestione delle sue campagne di Advertising su Amazon.

Carlos Sánchez, head of Advertising da Nozama Solutions, ha progettato una strategia di campagna, complessa a causa della sua tempistica ma molto vantaggiosa per Dohe. L’obiettivo delle campagne Amazon Advertising che abbiamo creato, era quello di raggiungere nuovi utenti con diversi tipi di campagne e un pubblico che non era ancora a conoscenza del marchio per incrementare le vendite all’interno della piattaforma.

Durante le prime due settimane, abbiamo effettuato una prima fase di prova. Abbiamo sviluppato vari tipi di campagne con diverse configurazioni, budget, pubblico e parole chiave. Dopo alcuni giorni, abbiamo analizzato tutti i KPI e misurato i risultati. Prima della data di inizio effettiva della campagna, sapevamo già che tipo di annunci avremmo dovuto usare. Ci siamo anticipati al fine di raggiungere gli obiettivi fissati nelle date stabilite.

Con un piccolo aumento degli investimenti su Amazon Advertising, abbiamo ottenuto risultati di vendita per Dohe ben al di sopra delle nostre stime iniziali. In meno di un mese (dall’1 al 23 novembre 2021), abbiamo aumentato le vendite del 221%, abbassato l’ACOS del 12%, aumentato gli ordini del 189% e aumentato le opinioni e i click rispettivamente al 216% e 214%, rispetto alle cifre di Dohe relative allo stesso periodo dell’anno precedente.

In soli 23 giorni, gli annunci di Dohe sono apparsi 3,5 milioni di volte nei risultati di ricerca di Amazon. Dohe ha ricevuto il 214% di click in più da potenziali clienti che, attratti dai suoi prodotti, sono entrati sulle sue pagine dettaglio per prendere una decisione di acquisto.

Le chiavi principali per capire la storia di successo di Dohe sono varie. Da un lato, vale la pena evidenziare lo studio e la strategia effettuata dal team di Advertising, e dall’altro, l’aumento dell’investimento, di vitale importanza per mantenere gli annunci attivi e visibili per 24 ore al giorno dagli utenti di Amazon.

Come abbiamo osservato nel caso di Dohe, le campagne con pochi investimenti su Amazon esauriscono rapidamente il budget e non sono più visibili sulla piattaforma a metà giornata. Ecco perché se le tue campagne sono pianificate da professionisti, più investirai in Amazon Advertising, più alta sarà la redditività e migliori saranno i risultati riguardanti il numero di vendite.

Se stai pensando di vendere su Amazon, Nozama può aiutarti a trasformare il tuo caso in uno di successo come quello di Dohe. Tenendo presente le regole del budget di Amazon e di come funziona l’algoritmo A9, progetteremo le campagne pubblicitarie più redditizie per il tuo business.

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