Offerte e promozioni su Amazon per gli account Seller
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Offerte e promozioni su Amazon per gli account Seller

Offerte e promozioni su Amazon per gli account Seller

Offerte e promozioni su Amazon per gli account Seller

  • C’è da prendere in considerazione che esistono promozioni a cui non è possibile accedere se Amazon ritiene che non si soddisfano determinati requisiti.
  • Inoltre, a seconda del tipo di account (Seller o Vender), potrai eseguire determinate azioni.

Uno degli aspetti importante quando si vendono prodotti su Amazon sono le promozioni e le offerte, poiché sono ideali per aumentare le possibilità di generare profitto. In questo modo, sono anche un’ottima strategia per attirare nuovi clienti, fidelizzare quelli che hanno già confidenza con i tuoi prodotti o semplicemente per terminare di quelli in eccesso dallo stock.

In questo post ci concentreremo sui diversi tipi di promozioni che puoi eseguire con il tuo account Amazon Seller.

Offerte soggette ai requisiti di Amazon

Amazon analizza gli articoli in vendita nel tuo marketplace e, a seconda delle loro vendite, delle richieste e del posizionamento, propone una selezione di ASIN per realizzare determinate promozioni che ritiene ottimali. Affinché questo accada, è importante usare la logistica propria di Amazon (FBA).

All’interno di questa selezione troverete i seguenti tipi di offerte:

  • Offerte flash: sono quelle che appaiono un massimo di 12 ore un solo giorno. Amazon ti permette la scelta della settimana in cui vuoi fare l’offerta, ma la stessa piattaforma deciderà il giorno e l’ora in cui ci sarà la promozione. Inoltre, ti indica anche le condizioni minime che la promozione offre, anche se potrai aumentare la percentuale di sconto.

    Questo servizio ha un costo di 20€ per ASIN padre o registrazione del prodotto, quindi raccomandiamo che il tuo margine di profitto sia sufficiente a compensare quest’investimento. Nonostante ciò, queste promozioni sono abbastanza redditizie, poiché aumentano la visibilità del prodotto, posizionandolo nella seconda pagina più visitata della web: la sezione offerte.

  • Offerte di 7 giorni: sono disponibili per una settimana. In questa caso, Amazon permette la scelta della settimana, e, come per le Offerte Flash, stabilisce alcune condizioni minime. La tariffa di questo tipo di offerte sarà di 40€ per ASIN padre o registrazione del prodotto, però c’è da rendersi conto che se Amazon ti offre questa promozione è perché ritiene che questa avrà successo.
  • Offerte speciali: in momenti puntuali, Amazon realizza campagne speciali e seleziona direttamente determinati prodotti. Queste offerte hanno caratteristiche speciali per ogni occasioni. Per esempio, le Offerte di Primavera durano due settimane durante le quali hanno uno spazio speciale dentro la pagina web mentre durante il Black Friday, il resto delle offerte si cancellano e si pubblicizzano unicamente i prodotti di questa campagna. Generalmente le offerte più redditizie sono il Black Friday, il Cyber Monday e gli Amazon Dayspoiché, in queste date, aumenta la visibilità

Offerte con libera disponibilità

La gamma di offerte Amazon non finisce qui, ci saranno a disposizione una serie di promozioni in cui potrai scegliere i prodotti da pubblicizzare e che aiuteranno le vostre inserzioni a raggiungere la vendita. Queste sono alcune offerte:

  • Promozioni: inquesto caso non hanno alcun costo e comprendono molte possibilità, come sconti sui prodotti che scegli, applicando 2×1 e simili, generando codici alfanumerici che possono essere utilizzati durante il pagamento, abbassare il prezzo in funzione dello stock che ci rimane, ecc. Sono una buona opzione perché offrono una maggiore mobilità della merce, permettendoti di vendere articoli concreti in funzione della tua strategia. L’unico inconveniente è la visibilità, poiché non saranno visibili in nessuna pagina né in nessun risultato di ricerca. Le promozioni saranno visibili solo nella pagina dei dettagli del prodotto.
  • Coupon: Si applicano gli sconti a una selezione di prodotti e lasciano la scelta di applicarli o noal consumatore. È il tipo di promozione base però è consigliato per incrementare le vendite, in questo caso si aumenta la visibilità giacché Amazon inserisce un’etichetta corrispondente. Non devono essere confusi con i codici che abbiamo appena menzionato.
  • Sconti Amazon Business: Sono sconti che Amazon offre solo alle aziende. Qui potrai realizzare sconti sul prezzo e sulla quantità. In questo modo, potrai incentivare gli acquisti fornendo sconti che aumentano in base al numero di prodotti acquistati.

Se ritieni utile questa spiegazione dei diversi tipi di offerte che puoi realizzare con il tuo account Seller e hai bisogno di una mano su quella più adatta alla tua attività, non esitare a contattarci. Noi di Nozama Solutions siamo esperti in tutti i processi nella gestione delle tue vendite in modo redditizio ed efficiente.

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