Shein si unisce ad Amazon per la sua espansione
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Shein si unisce ad Amazon per continuare con la sua espansione internazionale

Shein si unisce ad Amazon per continuare con la sua espansione internazionale

 

  • Il gigante della moda asiatico, che si è ritagliato uno spazio negli armadi di milioni di persone di tutto il mondo, ha deciso vendere i suoi prodotti su Amazon.
  • Shein utilizzerà la logistica di Amazon per ridurre i tempi di consegna dei suoi prodotti.

 

Oggi giorno, la gente è molto esigente quando deve controllare il suo tempo libero. Inoltre, compagnie come Amazon, hanno fomentato la immediatezza di consegna degli ordini, che ha fatto si che i suoi clienti sono sempre più impazienti quando comprano online. Per questo, se devono aspettare per ricevere un ordine, molte volte cercano alternative o altri canali di vendita che assicurano un arrivo più veloce.

Una delle ragioni per cui Shein e Amazon si alleano è per offrire servizi migliori con una collaborazione reciproca, secondo quanto affermato da fonti ufficiale. Attualmente, la piattaforma internazionale di moda cinese è presente negli Stati Uniti ed è appena arrivata in Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.

Vantaggi e svantaggi della collaborazione

 

Da una parte, i clienti avranno a disposizione un catalogo molto ampio di vestiti e accessori della linea Shein, un’azienda molto riconosciuta e ben posizionata per i suoi attraenti e moderni modelli. Inoltre, i vostri clienti potranno usufruire di questi prodotti in un modo praticamente immediata grazie al programma di logistica impiegato da Amazon.

Comunque, l’unico svantaggio è il prezzo alto dei vestiti rispetto a quello che hanno nella propria pagina web, il quale è stato uno dei punti forti che hanno portato la compagnia al successo internazionale.

Cosa ci guadagna Amazon da tutto ciò?

 

È chiaro che Shein fa questo movimento per migliorare le sue debolezze e offrire ai suoi clienti quello che richiedono dei suoi servizi, ma che guadagna Amazon disponendo questi prodotti della «concorrenza» nel suo marketplace?

Da molti anni, la compagnia diretta da Jeff Bezos porta avanti diverse campagne strategiche per posizionarsi come punto di riferimento nel settore della moda. Per farlo, ha assunto un forte impegno con programmi come Amazon Influencers, «Prova prima, paga dopo» o Amazon Style, tra gli altri.  Pertanto, per il gigante del commercio elettronico è un valore aggiunto molto forte avendo Shein tra i suoi brand.

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