Come vincere la Buy Box di Amazon?
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Come vincere la Buy Box di Amazon?

Come vincere la Buy Box di Amazon?

Come vincere la Buy Box di Amazon?

Se ancora non conosci la Buy Box di Amazon, è il momento di imparare le strategie per vincere la Buy Box di Amazon.

Come venditore attivo su Amazon, l’obiettivo finale è sempre quello di ottenere un aumento delle entrate e una crescita sostenibile per il tuo business, ed è per questo che Amazon sta sempre innovando le strategie per migliorare le tue prestazioni come venditore e l’esperienza di acquisto per tutti i clienti. In questo post ti diremo cosa dovresti sapere sulla Buy Box di Amazon e come può beneficiare il tuo business su questa piattaforma.

Circa l’80% delle vendite totali di Amazon avvengono nella Buy Box, e questo è ciò che la rende una priorità assoluta per qualsiasi venditore competitivo.

Dove si trova la Buy Box e come funziona?

Dal punto di vista dell’utente, la Buy Box non è altro che una casella che si trova nella pagina di dettaglio di un prodotto. Quando un acquirente entra in questa pagina di dettagli, Amazon sceglie un venditore che appare nella nella Buy Box sul lato destro della pagina e quando un acquirente fa clic su «aggiungi al carrello» o «compra ora», la vendita va direttamente al venditore elencato in questo casella molto richiesta. La Buy Box facilita l’esperienza d’acquisto del cliente permettendogli di risparmiare tempo confrontando le migliori offerte su una sola pagina che gli permette immediatamente di completare il processo d’acquisto.

La Buy Box non è condivisa da più venditori, solo l’offerta migliore che l’algoritmo di Amazon ha selezionato viene visualizzata. Se diversi venditori vendono anche lo stesso prodotto che tu stai offrendo, è molto importante che tu ti prenda cura della gestione e della reputazione del tuo account Amazon in modo da avere una migliore possibilità di apparire nella Buy Box.

Non scoraggiarti se non hai ancora vinto la Buy Box, se non sei ancora riuscito ad ottenerla, c’è anche la possibilità che tu possa apparire in una posizione abbastanza privilegiata all’interno della pagina dei dettagli, ed è nella sezione «altri venditori» che si trova sempre sotto la Buy Box, dove le offerte che sono state anche evidenziate dove l’acquirente può selezionare una qualsiasi delle opzioni per procedere all’acquisto.

Se il tuo prodotto ha un prezzo veramente competitivo e un tempo di consegna stimato coerente, aumenterà sempre la possibilità che il clic sia fatto sul tuo prodotto e non su quello del concorrente.

 

Come ci si può qualificare per la Buy Box di Amazon?

Essere nella Buy Box significa che come venditore hai la migliore combinazione di performance di vendita e prezzi bassi rispetto ai tuoi concorrenti e solo i venditori che hanno davvero performance eccellenti potranno apparire lì.

Per essere eleggibile per la Buy Box di Amazon ci sono una serie di requisiti che devi soddisfare se vuoi partecipare e far apparire il tuo prodotto nel Buy Box nella pagina dei dettagli. La prima cosa che devi sapere è che è essenziale che tu abbia un account Amazon con una buona storia di vendite e che abbia anche un alto rendimento secondo i parametri stabiliti da Amazon.

Ci sono molti fattori che vengono presi in considerazione da Amazon nel determinare chi vince la Buy Box in relazione alle offerte dei tuoi concorrenti, quindi ti consigliamo di monitorare regolarmente le metriche che influenzano le tue possibilità di vittoria. Per qualificarti dovrai avere il miglior equilibrio possibile tra alte prestazioni di vendita e prezzi bassi nel tuo account Amazon, e puoi ottenere questo solo se gestisci davvero il tuo account in modo corretto.

Per ottenere un bilancio ad alto rendimento su Amazon è necessario avere un volume considerevole di vendite come venditore e si ottiene questo se si gestisce correttamente il proprio inventario. Devi offrire prezzi competitivi-bassi e il tuo account deve anche avere recensioni positive dai tuoi clienti, cioè una buona reputazione con un feedback favorevole dove i tuoi clienti ti raccomandano come venditore e valutano la loro esperienza di acquisto.

Alcuni consigli che possiamo suggerire per aumentare le vostre possibilità di ottenere questo ambito carrello della spesa sono:

  • Uno dei requisiti di base per essere eleggibile per la buy box è che il tuo account deve essere un venditore professionale. Se non sei un venditore professionista su Amazon, non potrai farcela.
  • Il contenuto dei tuoi post deve avere un indice, in modo che possa apparire nei risultati di ricerca organica.
  • Rendi i tuoi prezzi competitivi senza mettere in pericolo la tua redditività, rendi i tuoi prezzi di vendita accessibili e vantaggiosi sia per te che per gli acquirenti, se abbassare troppo i tuoi prezzi di vendita significa metterti in rosso, non farlo. Per poter offrire un prezzo competitivo ai potenziali clienti fate un buon studio e un’analisi che ti aiuti a definire il prezzo finale del tuo prodotto.
  • Un buon SEO su Amazon è essenziale. Non dimenticate di creare contenuti di qualità rivolti alle persone che entrano nelle vostre pubblicazioni, offrite loro contenuti che siano veramente utili, per contribuire ad aumentare la probabilità di acquistare il vostro prodotto. Se il contenuto che hai non è utile, non potrai apparire nelle ricerche organiche.
  • Ridurre al minimo il servizio di consegna aumenterà notevolmente l’idoneità del tuo account per la buy box. Più il tuo servizio di consegna è efficiente e, soprattutto, più tempo stabilisci per la consegna dei tuoi prodotti, meglio è.
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