Impara a generare il miglior contenuto per i tuoi prodotti su Amazon
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Impara a generare il miglior contenuto per i tuoi prodotti su Amazon

Impara a generare il miglior contenuto per i tuoi prodotti su Amazon

 

Ci sono molte cose da considerare quando pubblichi i tuoi prodotti e inizi a venderli su Amazon, ma una delle più importanti e spesso trascurate è il contenuto scritto che i clienti vedono.

La maggior parte degli utenti si rivolge ad Amazon prima di altre piattaforme quando desidera acquistare un prodotto e spesso la decisione finale di acquisto dipende dalla capacità di espressione dei testi e dal livello di persuasione utilizzato attorno al prodotto. Sono sicuro che anche tu come acquirente lo hai sperimentato: di solito non acquisti articoli basandoti solo sulla foto, hai bisogno di una buona descrizione per convincerti e decidere di acquistarlo.

Ecco perché in questo post ti spiegheremo il modo migliore per comunicare su Amazon in modo che i tuoi prodotti risultino accattivanti e ottengano un successo straordinario.

 

I testi di un prodotto

Quando cerchi un prodotto su Amazon, oltre alla fotografia, trovi diversi elementi: il titolo, i punti salienti e la descrizione. La struttura è semplice e sembra facile, ma perché il tuo contenuto sia il più adatto e all’altezza di ciò che Amazon richiede per posizionarti correttamente, devi seguire una serie di passaggi.

Una delle prime cose che devi fare è pensare al tuo acquirente e considerare come devi comunicare per avvicinarti a lui e generare un’empatia che alla fine si tradurrà in una vendita.

Con un profilo di acquirente chiaro o un pubblico target, devi effettuare uno studio delle parole chiave appropriate in modo che il tuo prodotto sia correttamente posizionato su Amazon e raggiunga il pubblico giusto. È importante non abusare di queste parole chiave, poiché di solito i motori di ricerca penalizzano le pubblicazioni che superano il 5% di densità delle parole chiave. Se non le usi correttamente, potrebbero danneggiarti.

Una volta disponibili tutte queste informazioni, è tempo di iniziare a scrivere, anche se non è un passaggio semplice perché richiede molta analisi e strategia. Vediamolo nel dettaglio:

  1. Il titolo è la prima cosa che gli utenti di Amazon leggeranno sul tuo prodotto. Deve essere breve, descrittivo, conciso e accattivante, poiché deve consentire all’acquirente di capire come appare il prodotto e quali vantaggi può offrire.
  2. I punti salienti sono brevi elenchi puntati che trovi subito sotto o accanto alle foto dei prodotti quando li apri. Di solito vengono generati cinque punti salienti che riassumono in modo sintetico le principali caratteristiche dell’articolo. Questi elementi spesso ripetono e approfondiscono una parte delle informazioni del titolo. Un modo per attirare l’attenzione su ciascuno di essi è dargli un titolo accattivante che li introduca e funga da antipasto della caratteristica descritta.
  3. Le descrizioni sono il passaggio finale affinché gli acquirenti possano conoscere i tuoi prodotti nel dettaglio e prendere una decisione informata sull’acquisto. Questo spazio è ideale per aggiungere dettagli che non trovano posto nei punti salienti. È importante che le informazioni in questo punto siano ben organizzate e che la loro lettura sia scorrevole e produttiva.

 

Le chiavi del successo

Ora che conosci gli elementi di base di un prodotto pubblicato su Amazon, è fondamentale studiare e conoscere il modo migliore per ottenere che le parole abbiano l’effetto desiderato, ovvero siano le giuste. Ecco i cinque fattori da non trascurare nella scrittura di un articolo su Amazon:

  1. Cerca di essere diretto, cioè i tuoi testi devono includere le informazioni giuste e necessarie per far capire ciò che desideri trasmettere senza tanti giri di parole.
  2. È consigliabile essere concisi, utilizzando frasi brevi e ben strutturate. In questo tipo di testi, generare messaggi troppo lunghi e complessi di solito è controproducente.
  3. Lascia libero sfogo alla tua immaginazione e permettiti di essere creativo, rendi i tuoi messaggi originali e accattivanti, uscendo dall’ordinario.
  4. Cerca di generare un messaggio coerente. Il tuo contenuto deve essere in linea con la comunicazione del tuo brand e ogni testo che generi deve poter essere considerato come parte di un insieme molto più grande, che è la tua azienda.
  5. Sii sincero e lascia che il tuo contenuto descriva il più fedelmente possibile la realtà del prodotto che stai cercando di vendere. In questo modo diventerai un venditore affidabile.

Queste sono solo alcune linee guida tra tutti i processi che devi seguire e tenere in considerazione quando pubblichi i tuoi prodotti su Amazon.

Da Nozama, siamo impegnati nella comunicazione e nella crescita delle tue vendite attraverso di essa. Non esitare a contattarci e faremo in modo che il tuo contenuto ti porti al successo.

 

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