Amazon Business: Amazon aumenta le vendite di forniture per ufficio dopo la pandemia
32056
post-template-default,single,single-post,postid-32056,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,has-button-generator,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Amazon Business: Amazon aumenta le vendite di forniture per ufficio dopo la pandemia

Amazon Business: Amazon aumenta le vendite di forniture per ufficio dopo la pandemia

 

Dopo aver registrato un aumento delle vendite motivato dalla crescente domanda online e dalla ricerca di sconti per volume da parte delle aziende, Amazon ha pianificato di espandere la propria presenza a livello mondiale nel settore delle forniture per ufficio.

In questo articolo ti spiegheremo cos’è Amazon Business e come è evoluto dal suo lancio nel 2015 fino ad oggi, con un focus sul suo processo di adattamento durante il periodo COVID-19.

Esamineremo anche le ragioni che spingono l’azienda di Jeff Bezos a considerare l’incremento della presenza nella vendita di forniture commerciali.

 

Cos’è Amazon Business?

Nell’era digitale, le aziende sono costantemente alla ricerca di soluzioni innovative per semplificare i propri processi e aumentare l’efficienza. Una di queste soluzioni è Amazon Business, una piattaforma di acquisti online progettata specificamente per soddisfare le esigenze di acquisto di aziende e organizzazioni di tutte le dimensioni.

Amazon l’ha lanciata ufficialmente nell’aprile del 2015 negli Stati Uniti e successivamente si è espansa in vari paesi europei (Spagna, Germania, Regno Unito, Francia e Italia) e nel resto del mondo (Australia, Canada, Giappone, India, Brasile, ecc.).

I vantaggi di Amazon Business per le aziende includono:

  • Ampia selezione di prodotti: La piattaforma offre milioni di prodotti, dalle forniture per ufficio alle attrezzature specializzate, consentendo alle aziende di trovare tutto ciò di cui hanno bisogno in un unico luogo.
  • Prezzi competitivi: I clienti di Amazon Business possono accedere a prezzi vantaggiosi e sconti per volume su tutti i prodotti, consentendo loro di risparmiare e massimizzare il budget.
  • Esperienza di acquisto personalizzata: Amazon Business offre funzionalità che agevolano la gestione degli acquisti effettuati dalle aziende. Tra i vantaggi ci sono la possibilità di creare account multiutente, stabilire politiche di acquisto o tenere traccia delle spese.
  • Varie opzioni di pagamento: Con l’obiettivo di semplificare le spese aziendali, la piattaforma offre la possibilità di pagare gli acquisti in modi diversi: con carte di credito aziendali, linee di credito e pagamento su fattura.

Inoltre, i clienti possono beneficiare di altri vantaggi come consegne rapide o assistenza personalizzata per identificare le loro esigenze e trovare l’opzione più adatta.

 

Evoluzione di Amazon Business durante la pandemia

Durante la pandemia di COVID-19, Amazon Business ha registrato un significativo aumento della domanda man mano che le restrizioni e il distanziamento sociale si intensificavano.

Era necessario (e obbligatorio) mantenere misure di sicurezza tra i dipendenti nei luoghi di lavoro. Pertanto, grazie alla possibilità di acquistare tali forniture online, le aziende hanno investito sempre di più in Amazon Business per ottenere attrezzature di protezione individuale,

 

disinfettanti e altri prodotti legati alla salute e alla sicurezza dei lavoratori per mantenere in funzione le proprie operazioni.

Con l’avvento del lavoro da remoto, la situazione non è cambiata. Le aziende si sono trovate nella necessità di acquistare il materiale necessario (computer portatili, tastiere, carta, inchiostro, ecc.) per svolgere le attività da casa.

Come tutti sappiamo, la pandemia ha avuto un forte impatto economico su molte aziende in tutto il mondo. In questo contesto, Amazon Business ha offerto sconti per volume che hanno beneficiato i clienti in termini di risparmi e riduzione dei costi generali.

Ora che il COVID-19 sta diminuendo, Amazon Business continua a crescere in modo significativo. Ha saputo individuare le esigenze delle aziende e offrire una varietà di forniture essenziali. Di conseguenza, ha generato un fatturato di 35 miliardi di dollari nell’ultimo anno.

 

Perché Amazon si sta espandendo nelle forniture commerciali?

Come abbiamo visto, dopo la pandemia le aziende hanno utilizzato il commercio elettronico come canale principale per gli acquisti. Ciò ha spinto Amazon a espandersi ulteriormente, offrendo una maggiore varietà di opzioni e migliorando l’esperienza di acquisto.

Inoltre, i buoni risultati si sono ripetuti in tutti i mercati in cui Amazon Business opera. Pertanto, il gigante dell’e-commerce sta considerando l’espansione geografica al fine di raggiungere un numero maggiore di aziende in tutto il mondo.

Come puoi vedere, Amazon Business si è affermato come una soluzione efficace per le esigenze aziendali durante la pandemia. Nel corso del tempo, la piattaforma ha continuato a svilupparsi e adattarsi alle esigenze di acquisto di organizzazioni di tutte le dimensioni. Dato il successo del programma, Amazon Business non si accontenta dei risultati raggiunti e già sta pianificando di espandersi in altri paesi e offrire ancora più prodotti per i luoghi di lavoro di tutto il mondo.

 

Ora che conosci tutti i vantaggi di Amazon Business e come ha rivoluzionato il mondo delle forniture per ufficio, è il momento di scoprire come possiamo aiutarti qui da Nozama a sviluppare la tua azienda. Contattaci!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.