Amazon Advertising
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Amazon Advertising

Se stai già vendendo o vuoi iniziare a vendere su Amazon, che tu sia un Amazon Seller o Amazon Vendor, uno dei metodi più veloci ed efficaci per aumentare le tue vendite è quello di creare campagne pubblicitarie su Amazon note come Amazon Advertising. 

Tiene presente che i tuoi prodotti saranno in concorrenza con centinaia di milioni di altri prodotti. La strategia di posizionamento dei prodotti sarà doppia, da una parte il SEO che posizionerà i prodotti organicamente, e dall’altra le campagne pubblicitarie a pagamento SEM, che attirano il traffico verso le tue pagine di prodotti o Brand Store. Di seguito vi mostriamo come funziona la pubblicità su Amazon. Il posizionamento SEO è incluso nel nostro servizio di gestione dell’account quando crei il tuo catalogo.

Cosa sono le campagne di Amazon Advertising?

 

Le campagne Amazon Advertising sono un sistema pubblicitario simile a Google Adwords, Bing Ads o Facebook Ads che ti permette di pubblicizzare i tuoi prodotti su un sito predeterminato all’interno di Amazon e pagare per ogni click ricevuto.

Le campagne pubblicitarie su Amazon sono redditizie?

 

I clienti che vengono su Amazon sono già nella fase finale del processo di vendita, non stanno ottenendo informazioni o cercando raccomandazioni. Quello che vogliono è comprare, e più il tuo prodotto è ben posizionato, più vendite registrerà. Su Amazon, le ricerche sono transazionali, non informative.

Per non parlare del fatto che la pubblicità a pagamento di Amazon è inferiore a quella di Google Adwords. A questo dobbiamo aggiungere che, ha un impatto diretto sul SEO, migliorando la storia delle vendite e le recensioni positive, il posizionamento organico del vostro prodotto, il livello di qualità dell’algoritmo. Nella vostra strategia di marketing su Amazon non dovrebbero mai mancare le campagne pubblicitarie Amazon Advertising.
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Advertising Amazon

Dove si mettono gli annunci di Amazon?

 

Su Amazon, gli annunci pagati in quetso sistema si integrano automaticamente nella pagina dei risultati delle ricerche effettute. I prodotti che vengono promossi con il metodo della pubblicità a pagamento vengono visualizzati nella parte superiore con un testo molto discreto che indica che si tratta di un prodotto sponsorizzato.
Oltre a questo, è possibile creare banners nell’intestazione che offrono più visibilità e traffico al nostro prodotto o alla nostra Store di Amazon.
Gli annunci di display sono piccoli banners del tuo prodotto che possono essere posizionati in diversi punti della pagina di Amazon. Puoi trovarli proprio sotto il pulsante di acquisto nella barra laterale, in cima alle pagine dei risultati di ricerca, persino nei post dei prodotti dei tuoi concorrenti o nelle categorie correlate.
Tutto questo viene visualizzato su PC, tablet e, naturalmente, sulla versione mobile di Amazon.

Come facciamo noi di Nozama a realizzare campagne Amazon Adevrtising per il tuo prodotto?

 

In qualsiasi campagna pubblicitaria su Amazon, il primo passo essenziale è quello di effettuare una ricerca delle parole chiave o keywords che utilizzeremo. Per fare questo utilizziamo un software specifico che ci permette di conoscere in anticipo dati importanti come il volume delle ricerche, il prezzo medio che la concorrenza sta pagando per quel click, e il numero medio di transazioni che possiamo ottenere. Tutto questo, possiamo supportarlo inizialmente con campagne pubblicitarie automatiche per sapere quali parole ci porteranno più transazioni e qual è il costo medio che investiremo nelle nostre campagne Amazon Advertising ogni mese secondo gli obiettivi stabiliti.
Una volta deciso cosa e quanto spendere, creiamo tutta la struttura gerarchica e i livelli della campagna (account, campagna, gruppi di annunci, tipi di annunci, parole chiave, parole negative, ecc.)

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Amazon live

Creiamo le campagne più adatte ai vostri prodotti:

 

Sponsored Products

Migliora la visibilità dei singoli prodotti con annunci che appaiono nei risultati di ricerca e nelle pagine di dettaglio dei prodotti.

Sponsored Brands

Aumenta il riconoscimento del marchio con il tuo logo e un titolo personalizzato sugli annunci che appaiono nei risultati di ricerca.

Sponsored Display

Potrai mostrare i tuoi annunci grafici in formato banner e segmentati sia per parole chiave che per prodotti (tuoi o della concorrenza). Essenziale sia per le strategie di riconoscimento dei prodotti che per la vendita incrociata o cross selling, con questo formato di annunci si possono anche realizzare campagne di remarketing all’interno di Amazon.

 

Possiamo creare campagne stagionali o campagne fisse a seconda dei risultati desiderati. Con una buona campagna pubblicitaria su Amazon Advertising e parole ben selezionate, i tuoi prodotti saranno visibili ai potenziali clienti e il tasso di vendita aumenterà significativamente.

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