Amazon lancia il lusso in Spagna con il suo Luxury Stores
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Amazon lancia il lusso in Spagna con il suo Luxury Stores

Amazon lancia il lusso in Spagna con il suo Luxury Stores

 

  • Il suo nuovo negozio digitale offre collezioni di prêt-à-porter di marchi come Christopher Kane, Elie Saab o Altuzarra.
  • Dopo il successo della sua introduzione negli Stati Uniti, il gigante tecnologico si espande a cinque paesi d’Europa.

 

Il sogno degli amanti delle marche di lusso è già una realtà. Amazonha annunciato l’arrivo in Spagna di Luxury Stores attaverso un piano d’espansione che comprende anche Regno Unito, Francia, Italia e Germania. Una decisione che deriva dal successo ottenuto negli USA dalla sua realizzazione nel 2020 per iniziativa di Oscar de la Renta.

Il suo obiettivo non è altro che offrire agli utenti l’opportunità di conoscere, dalla propria pagina web o app, le ultime collezioni di prêt-à-porter di marchi di prima categoria come Altuzarra, Boglioli, Cristopher Kane, Dundas, Elie Saab, Jonathan Cohen, Mira Mikati y Rianna+Nina.

«Siamo felici di offrire più opzioni ai nostri clienti europei con il lancio di Luxury Stores su Amazon, dove si possono trovare una linea interessante di stili lussuosi per qualsiasi occasione, da disegnatori consolidati come Elie Saab fino a marchi emergenti come Mira Mikati«, ha dichiarato recentemente la vicepresidente di Amazon Fashion Europa, Ruth Díaz.

Come funziona questo servizio?

 

Questo concetto di Luxury Stores unisce la fiducia e la comodità abituale dei clienti Amazon con funzioni come l’invio veloce e gratuito e oltre ad un altro livello d’esperienza che permette scoprire articoli di moda di lusso per donna e uomo.

Le marche e i disegnatori sono gli incaricati di vendere direttamente le loro collezioni e ti prendere tutte le decisioni relative ai loro inventari e prezzi. Da parte sua,  Amazon mette a sua disposizioni gli strumenti necessari per creare e personalizzare contenuti rispettando l’immagine e i valori di ognuna delle marche.

Il futuro è ancora in progetto

 

Se c’è una cosa che ha caratterizzato la compagnia dalla sua creazione è il suo carattere anticonformista. Per questo, Luxury Stores non si fermerà qui e continuerà a offrire più firme in futuro, così ha anticipato la vicepresidente di Amazon Fashion Europa «Questo è solo l’inizio, non vediamo l’ora di continuare a sostenere marchi con strumenti e risorse innovative per poter condividere le loro ultime collezioni e storie uniche con tutti i nostri clienti europei stagione dopo stagione».

Inoltre, nel corso dell’anno i clienti potranno anche scoprire Luxury Stores sull’ account Instagram @amazonluxurystores, dove una rete globale di ambasciatori di stile, creativi, leader di pensiero e creatori di tendenze come Imaan Hammam, Shiona Turini, Tommy Dorfman, Serge Ibaka y Camille Rowe condivideranno i loro contenuti personali ridisegnando il lusso con il loro stile unico.

La prima campagna di Luxury Stores europea conta con le fotografie di Angelo Pennetta, lo stile di Charlotte Collet e protagonisti come Kristen McMenamy, Precious Lee, Leon Dame y Dara. Con essa, Amazon invita gli utenti a prepararsi per un’estate piena di festeggiamenti dell’individualità e dell’espressione ridefinendo la moda di lusso.

Con questa espansione, Amazon e le marche sperano ottenere un successo simile a quello ottenuto in questi due anni negli Stati Uniti. Secondo quanto pubblicato da The Guardian, il designer norvegese Dundas ha visto crescere le vendite fino al 30% del suo business direct-to-consumer dall’apertura del negozio digitale statunitense. Saremo noi europei all’altezza?

 

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