Conosci Amazon Locker Hub? Ricevi i tuoi ordini anche quando non sei a casa
31977
post-template-default,single,single-post,postid-31977,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,has-button-generator,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Conosci Amazon Locker Hub? Ricevi i tuoi ordini anche quando non sei a casa

Conosci Amazon Locker Hub? Ricevi i tuoi ordini anche quando non sei a casa

 

  • La comodità di ricevere pacchi a casa il giorno seguente è spesso ostacolata dalla possibilità di non essere presenti al momento dell’arrivo del fattorino.
  • Amazon Locker Hub pone fine a questo problema e ti permetterà la scelta di dove conservare il pacco per poterlo ritirare quando è possibile.

 

Gli acquisti online ci hanno cambiato la vita. La possibilità di comprare qualsiasi prodotto comodamente dal nostro divano e aspettare tranquillamente quando arrivi a casa ci fa risparmiare molto tempo, denaro e perché no, anche la fatica di andare al centro commerciale.

Ma cosa succede quando vogliamo comprare qualcosa stando in vacanza? O quando il fattorino arriva a casa mentre stiamo lavorando? A questo Amazon per tutte queste situazioni ha trovato una soluzione: Amazon Locker Hub.

Vuoi saperne di più su questa nuova possibilità d’acquisto della piattaforma di Jeff Bezos? Continua a leggere. Con Nozama Solutions resti sempre informato sulle ultime novità del marketplace più grande del mondo.

Contenido del Post

Cos’è Amazon Locker?

Si tratta di un servizio di depositi collocati in alcune strutture, come stazioni di servizio, ristoranti, supermercati o centri commerciali, che potete scegliere come destinazione per il vostro ordine Amazon.

Sono prodotti in metallo e dispongono di un sistema di sicurezza che garantisce che solo chi ha effettuato l’ordine può aprirli. In questo modo si può stare tranquilli che nessuno ha la possibilità di prendere il pacco.

In questo modo, Amazon elimina il problema di dover andare presso l’azienda del corriere per ritirare l’ordine che il fattorino non ha potuto consegnarlo. Questa soluzione è ideale per quelle persone che, sia per lavoro o per motivi diversi non passano del tempo in casa.

Inoltre è un’opzione molto interessante se vuoi acquistare qualche prodotto di Amazon quando sei in viaggio.

Come usarlo?

La prima cosa da fare quando si effettua un ordine è scegliere un Amazon Locker Hub come punto di ritiro e consultare la sua posizione e gli orari d’apertura. C’è da tenere conto che non tutti gli ordini sono idonei per questo metodo di consegna.

Una volta consegnato al punto di ritiro, riceverai una mail con le istruzioni da seguire e la cosa importante, un codice per poter aprire questi depositi. È possibile anche, invece di un codice, si trovi un pulsante «Avvia ritiro» che, una volta cliccato, aprirà tramite la connessione Bluetooth dello smartphone.

In ogni caso, il funzionamento è abbastanza semplice e intuitivo e sarà sufficiente seguire le istruzioni ricevute via e-mail per poter usare questo servizio.

L’unica limitazione del servizio, a parte le dimensioni (logicamente non esistono Lockers abbastanza grandi come per contenere un televisore) è che bisogna ritirare l’ordine entro un periodo massimo di 3 giorni dalla consegna.  In caso contrario, l’articolo verrà restituito ad Amazon e il cliente riceverà un rimborso completo.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.