Amazon Marketing Cloud: lo scopo delle analisi convenzionali
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Amazon Marketing Cloud: lo scopo delle analisi convenzionali

Amazon Marketing Cloud: lo scopo delle analisi convenzionali

 

  • Questo strumento d’analisi basada sul cloud permette la personalizzazione dei report come mai prima d’ora per migliorare la presa di posizione decisionale delle aziende.
  • Si riuniscono i dati pubblicitari e i dati interni dell’azienda in un’unica piattaforma per massimizzare le prestazioni delle campagne.

 

Amazon è il più grande marketplacedel mondo e copre sempre più territori grazie ai suoi innumerevoli canali: musica, serie e TV in streaming, memoria cloud, la propria piattaforma di acquisto e vendita di prodotti, negozi fisici di alimentari, intelligenza artificiale, ecc. Per questo, le possibilità pubblicitarie sono ogni giorno più grandi.

Di conseguenza, Amazon ha lanciato recentemente Amazon Marketing Cloud, un servizio che mostra una vista globale di tutti gli aspetti delle campagne per facilitare la presa di decisioni.

Ma cos’è esattamente Amazon Marketing Cloud?

 

Si tratta di una soluzione basata nel cloud e con un importante sistema di sicurezza per garantire la privacy dei dati, che permetterà alle aziende migliorare le loro decisioni. Ha un alto grado di configurazione, permettendo agli inserzionisti analizzare i dati che vengono sia dalla pubblicità di Amazon sia dalle proprie fonti di dati interne.

In questo modo, fondendo questo tipo d’informazione in una sola interfaccia, si può conoscere meglio la prestazione generale di una campagna sia dentro la piattaforma sia nel sito web dell’azienda. Così si possono trarre migliori conclusioni in base a dati veridici e trasparenti sul comportamento degli acquirenti e applciarli direttametne sul marketing.

Come azienda, questo servizio può aiutarvi nei seguenti modi:

  • Analisi dettagliata della campagna: vi consente di sfruttare i segnali del mercato e di definire obiettivi realistici basati sulla misurazione. Ciò significa, ad esempio, dalla misurazione dell’efficacia di una campagna alla ricerca la combinazione dei media idonea per raggiungere il tuo obiettivo.

 

  • Valutazione del processo: è possibile caricare i propri set di dati anonimi nella camera bianca del cloud e metterli in relazione con gli eventi che si verificano su Amazon in tempo reale, come impressioni, clic o tasso di conversione. Questo vi permetterà ottenere una prospettiva ampia e integrale dell’impatto della campagna dentro e fuori del marketplace.

 

  • Informazioni sul pubblico: puoi capire la composizione del pubblico esposto ai vostri annunci e gli attributi dei gruppi che interagiscono tra loro.

Quali sono i vantaggi che offre questo servizio?

 

Amazon Marketing Cloud è un modo completamente sicuro di valutare l’interazione dei destinatari delle campagne pubblicitarie attraverso i diversi canali e i media. Questo è un’alternativa affidabile e privata di conoscere il comportamento del consumatore invece di ricorrere all’uso dei cookie.

In questo modo, si risparmiamo risorse durante la misura dei risultati delle campagne, visto che si possono creare impostazioni veloci che mostra in dettaglio l’informazione. Questo, e non poteva essere diversamente, ti aiuterà a massimizzare l’impatto del vostro investimento. Non per il tempo risparmiato, ma perché sarete in grado di ottenere il massimo da ogni canale pubblicitario, indirizzando correttamente ogni annuncio al suo pubblico potenziale. Grazie a ciò, potrete conoscere i canali preferiti dai vostri clienti, la frequenza con cui li utilizzano e le azioni che compiono in ciascun caso; potrete combinarli come desiderate per aumentare la vostra portata.

 

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