Amazon offre incentivi per i nuovi venditori: Te lo spieghiamo noi!

 

Nel mondo del commercio online, Amazon si è affermato come marketplace principale. L’azienda conta milioni di venditori attivi che si lanciano nel commercio online per accelerare la crescita del proprio business.

Quindi, se sei un nuovo commerciante  alla ricerca di un’opportunità per espandere la tua attività, il programma di incentivi per nuovi venditori di Amazon potrebbe essere proprio quello che fa per te. Grazie a questo programma potrai promuovere i tuoi prodotti per far crescere il tuo marchio in diversi Paesi e otterrai molteplici vantaggi pensati per te e per la tua attività.

Se rientri nei requisiti, i vantaggi di cui potrai beneficiare potrebbero valere oltre 45.000 € e includono aspetti diversi come i crediti Amazon Vine, Amazon Logistics e Amazon Coupons.

Sei interessato? Continua a leggere!

 

Avvia il tuo progetto su Amazon con meno rischi

Se stai pensando di diventare un nuovo venditore Amazon, non puoi lasciarti sfuggire alcuni dei numerosi vantaggi di cui potrai usufruire:

  • Bonus del 5% sulle prime 900.000 € di vendite del marchio.
  • Sconti sulle spese di gestione della logistica se aderisci al servizio Global Logistics di Amazon.
  • Crediti per le inserzioni pubblicitarie di tipo cost-per-clic.
  • Stoccaggio gratuito dei tuoi prodotti per più di 100 giorni.

Grazie a questi vantaggi potrai espandere la tua attività senza troppi sforzi.

 

 Venditori, attenzione! La scadenza per l’accesso ai benefici degli incentivi sta cambiando.

Se vuoi iniziare a vendere su Amazon, o se già fai parte del piano Professionale, devi essere aggiornato sulle imminenti modifiche ai benefici degli incentivi per i nuovi venditori.

A partire dal 1° marzo 2023, il periodo di idoneità per Amazon Vine, Amazon Logistics e Amazon Coupons sarà ridotto da un anno a 90 giorni. Inoltre, i crediti del programma Transparency non saranno più disponibili.

Questi aggiornamenti mirano a migliorare l’esperienza dell’utente e a rendere i vantaggi degli Incentivi più efficaci ed efficienti per i venditori.

 

Vuoi unirti? Gli step sono molto semplici.

  • Registra il tuo brand nel Registro Marche di Amazon, con il quale potrai usufruire di diversi strumenti che differenzieranno il tuo marchio dalla concorrenza.
  • Migliora i contenuti dei tuoi prodotti con il modello A+ per presentarne le caratteristiche dettagliate e fornire informazioni aggiuntive con contenuti ottimizzati. Crea contenuti che entrino in contatto con il cliente per eccellere e ottenere maggiori opportunità di vendita. Inoltre, avrai a disposizione uno spazio per creare un’esperienza sicura per i tuoi clienti.
  • Configura l’opzione «Logistica Amazon» per stoccare i tuoi prodotti nei magazzini dell’azienda e delegare i compiti di consegna, assistenza clienti e gestione dei resi. In questo modo i tuoi prodotti avranno l’etichetta Prime, generando una maggiore fiducia nell’acquirente.
  • Regola e automatizza i prezzi con lo strumento appositamente concepito. Avrai più possibilità di distinguere la tua offerta da quella dei concorrenti.
  • Crea campagne pubblicitarie, genera offerte e coupon per aumentare le tue vendite.
  • Una volta registrato, riceverai il bonus per i nuovi brand.

 

Sfrutta al meglio le nuove funzionalità e gli strumenti

Vendere sul più grande marketplace ti aiuterà a raggiungere milioni di acquirenti e vedrai crescere il tuo business ogni giorno.

Se vuoi avere successo come venditore su Amazon, è essenziale che tu resti aggiornato su questi e altri nuovi aggiornamenti. Può sembrare complicato, soprattutto se si considera la velocità con cui cambia il mercato.

Ma non ti devi preoccupare! Noi di Nozama abbiamo esperti di Amazon che ti aiuteranno durante tutto il processo di apertura e gestione dell’account, potremo anche creare una strategia specializzata per la tua azienda che ti aiuti a sfruttare tutti gli strumenti della piattaforma e a trarne il mass