Aumenta le tue vendite con email marketing
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Aumenta le tue vendite con email marketing

Aumenta le tue vendite con email marketing

 

  • Questa modalità di marketing permette l’invio di messaggi a una database di contatti in modo automatico e personalizzato.
  • È uno strumento sempre più popolare per stabilire connessioni con i clienti e costruire una comunità intorno a un marchio.

 

Attualmente viviamo in un mondo circondato da stimoli costanti. Dalla televisione ai social network, attraverso una vasta gamma di infinite possibilità in cui la pubblicità cerca di catturare l’attenzione dei potenziali clienti.

Per questo motivo, è importante entrare in contatto con gli acquirenti in modo più stretto e personale, creando le basi per la creazione di una comunità intorno alla vostra azienda e facendo sì che essi preferiscano il vostro marchio a qualsiasi altro che possano vedere pubblicizzato.

Esistono molti modi e canali. Da una parte, è molto positivo interagire direttamente con i possibili clienti con una chat in diretta attraverso la quale possono consultarvi e porvi domande prima dell’acquisto. Un’altra buona opzione, cha abbiamo avuto modo di vedere in altre occasioni, è l’utilizzo dei social network come canale d’interazioni con il tuo pubblico.

Oggi parleremo di un canale più sconosciuto, che abbiamo menzionato in un altro post, ma non ne abbiamo mai approfondito come merita: l’email marketing.

Se volete saperne di più su come sfruttare questo canale di comunicazione per aumentare le tue vendite, continuate a leggere.

Caratteristiche dell’email marketing

Di seguito ti spiegheremo qualche caratteristica per cui si dovrebbe usare questo tipo d’interazione con i clienti:

  • Raddoppia il tasso di conversione rispetto ai social network: nonostante abbia una portata molto minore rispetto ai contenuti pubblicati sui vostri profili, se usato bene, l’email marketing aiuta molto di più in ogni fase della relazione con il cliente, dall’attrazione alla generazione di fedeltà, passando per il lead nurturing, la prospettiva o la conversione. Inoltre, ha un tasso di rendimento molto elevato.
  • Comunicazione diretta: questo dà al vostro pubblico un senso di distinzione e preferenza, quindi se si è in grado di personalizzare ogni messaggio, la tua conversione aumenterà.
  • Incentivare il cross e l’upselling: nel primo caso si cerca di rendere più costoso il prezzo d’acquisto attraverso articoli complementari, mentre nel secondo lo si fa aumentando il numero di unità acquistate dal cliente. Per questo motivo, se si ricorda ai cliente di avere un catalogo con molte più cose rispetto a quelle comprate, probabilmente finiranno per essere comprate di più.
  • Agile, accessibile, immediato e massivo: inviare email è qualcosa di economico che permette raggiungere molto più pubblico. Inoltre, arrivando quasi all’istante, vi permette di pubblicizzare le vostre ultime novità. Allo stesso tempo, serve a ricordare ai vostri clienti che ci siete per dare quello di cui hanno bisogno.

Trucchi affinché la tua email marketing abbia successo.

Come per tutto ciò che riguarda la vostra azienda, la strategia che seguite è la cosa più importante. Per quest’occasione ti daremo una serie di consigli che devi sempre tener presente per ottenere sempre il massimo.

  • Utilizzare un servizio di email marketing professionale: noi di Nozama Solutions ne abbiamo uno per l’invio di feedback-five con cui contattiamo gli utenti che acquistano gli articoli dei nostri clienti per ringraziarli.
  • Misurare i risultati: questo è imprescindibile per poter modificare la tua strategia e regolarla della miglior forma per aumentare i risultati.
  • Tenere presente i limiti della legalità: all’interno del sistema Amazon è assolutamente legale contattare i clienti che hanno acquistato i vostri prodotti per ringraziarli dell’acquisto e raccomandare un altro prodotto, ma azioni come la richiesta di valutazioni o recensioni sono assolutamente vietate e per questo motivo il vostro account potrebbe essere sospeso.
  • Separare il pubblico: man mano che la vostra lista di contatti cresce, è molto importante che creiate dei gruppi in base ai loro interessi, all’età, alla fase di acquisto, ecc. In questo modo potrete fornire loro articoli che corrispondono più precisamente alle loro esigenze.
  • Personalizzare e professionalizzare le e-mail: è estremamente positivo e importante che i messaggi inviati siano personalizzati. In questo modo, gli utenti si sentiranno identificati con il vostro marchio e stabiliranno un rapporto che va oltre quello di venditore-acquirente. Inoltre, quanto meglio sono redatti e quanto più sembrano professionali, tanto migliori saranno le reazioni che susciterete nei destinatari.

 

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