Come preparare le tue campagne Pubblicitarie su Amazon in Vista del Black Friday
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Come preparare le tue campagne Pubblicitarie su Amazon in Vista del Black Friday

campagne Pubblicitarie su Amazon in Vista del Black Friday

Come preparare le tue campagne Pubblicitarie su Amazon in Vista del Black Friday

  • Gli annunci sponsorizzati ti aiuteranno ad aumentare la visibilità dei tuoi prodotti e a potenziare le tue vendite durante il Black Friday.
  • Impostare offerte strategiche, creare campagne continue o prestare attenzione alle parole chiave, ti permetterà di mettere in evidenza i tuoi prodotti rispetto a quelli dei tuoi competitor.

 

Il Black Friday è una delle date più attese dell’anno sia per i compratori che per i venditori. Se stai pensando di utilizzare gli annunci sponsorizzati di Amazon per aumentare le tue vendite durante il mese di novembre, dovrai prendere in considerazione i seguenti indizi per ottenere il massimo da questo strumento pubblicitario.

Perché gli annunci sponsorizzati sono importanti?

Investire in pubblicità attraverso Amazon Advertising è essenziale per  aumentare le vendite e ottenere maggiore visibilità  dei prodotti, sia all’interno che all’esterno della piattaforma.

Gli annunci sponsorizzati ti permettono, da un lato, di posizionare meglio i tuoi prodotti rispetto a quelli di altri venditori che sono anche in competizione per catturare l’attenzione di milioni di utenti, soprattutto nelle date cosí importanti come quella del Black Friday. E, d’altra parte,  occupano i diversi spazi che generano il maggior impatto, oltre a bloccare la «fuga» dai vostri listing. I tuoi annunci possono essere visualizzati nei risultati di ricerca, nella parte superiore dello schermo o in altri browser e app che i tuoi clienti hanno scaricato sui loro dispositivi mobili o tablet.

Utilizzando il servizio di annunci sponsorizzati, potrai scegliere quali prodotti pubblicizzare in base alle parole chiave che desideri utilizzare, o puoi scegliere di lasciare che Amazon stesso filtri i tuoi annunci al tuo pubblico, utilizzando il targeting automatico. In entrambi i casi, avrai sempre la possibilità di scegliere quanto denaro investire in ogni campagna a seconda del tuo budget.

Per ottenere il massimo dalla tua pubblicità su Amazon e raggiungere il tuo pubblico di riferimento durante il Black Friday devi considerare i seguenti punti chiave che dovrai controllare ad ogni campagna:  

Fai la differenza rispetto ai tuoi competitor:

Per garantire che i tuoi prodotti si distinguano dalla concorrenza, è necessario definire una strategia pubblicitaria di «funnel marketing» che fornisca messaggi rilevanti ed una creatività pubblicitaria di alta qualità. Sol in questo modo offrirai un valore aggiunto ai tuoi clienti e riuscirai ad attirarli verso i tuoi prodotti.

Nei giorni che precedono il Black Friday, sarebbe consigliabile aumentare il tuo budget pubblicitario per migliorare la tua visibilità, presentando annunci che dichiarino chiaramente la tua identità di marca, i tuoi prodotti e le promozioni che applicherai durante queste date.

Crea campagne permanenti:

Creare una campagna continua è il modo migliore per dare una spinta in più alla tua strategia pubblicitaria. Creare annunci sponsorizzati senza una scadenza, ti permetterà di ottenere una preziosa comprensione di ciò che funziona nel tempo, in modo da poterlo utilizzare, in questo modo, per migliorare i tuoi risultati in date importanti come questa.

Scegli con attenzione le tue parole chiave:

Dedica tempo a studiare le parole chiave che funzionano meglio per i tuoi prodotti, e aumenta le promozioni su quelle in cui sai che potrai ottenere migliori risultati. Utilizza termini di ricerca per rilevare quali parole hanno avuto più conversioni e quali hanno avuto risultati peggiori.

Analizzare le tue metriche periodicamente ti permetterà di sapere quali campagne stanno attirando il maggior numero di nuovi clienti. Punta su di loro durante il Black Friday e aggiorna con frequenza i tuoi bilanci grazie alla nuova funzionalità di Accordo di Attribuzione Beta di Amazon Advertising.  Inoltre, potrai utilizzare regole di budget per date speciali e combinarle con regole di performance.

Orienta la strategia verso il tuo pubblico di riferimento:

Strutturare la tua campagna e avviare una strategia di orientamento è essenziale per raggiungere i tuoi obiettivi ed ottimizzare i tuoi risultati. Prova  con diversi prodotti e diverse parole chiave e scegli la combinazione più performante per raggiungere il tuo target.

Lancia offerte strategiche: 

Le offerte strategiche ti aiuteranno ad ottenere più opinioni sui tuoi annunci, soprattutto nei giorni come il Black Friday,  quando la concorrenza diventa più feroce. 

Grazie alla funzione di offerta dinamica aumentare e ridurre che offrono i prodotti sponsorizzati, puoi massimizzare il recupero sugli investimenti. Amazon regolerà l’offerta in tempo reale in modo che l’annuncio ottenga la miglior posizione nel momento in cui è più probabile che si converta in una vendita.

Poiché il costo della campagna dipenderà direttamente dai click che i tuoi annunci riceveranno dagli utenti, potrai rimuoverla in qualsiasi momento, se pensi che superi i costi del tuo budget.

Aggiungere Regole di bilancio 

In momenti di massima domanda come il Black Friday,  è possibile esaurire il budget della campagna e perdere le vendite. Con le nuove regole di bilancio potrai aumentare il budget delle tue campagne sia in termini di date che di performance. Combina le regole di bilancio con la nuova scheda «Budget» di Amazon Advertising dove puoi misurare per quanto tempo le tue campagne resteranno attive. Se il rendimento è inferiore al 90% significa che ci saranno momenti della giornata in cui i tuoi annunci non appariranno e ciò significa che stai perdendo vendite. Questa può essere una pessima idea durante il Black Friday. 

Non dimenticare che il tuo obiettivo principale durante il Black Friday NON è quello di guadagnare.

Non dimenticate che le campagne come il Black Friday non hanno sempre come obiettivo principale il guadagno a breve termine.  L’obiettivo principale dovrebbe essere quello di aumentare significativamente la vostra velocity e optare per migliori posizioni organiche che aiuteranno il vostro account a crescere a medio e a lungo termine.  

Se vuoi che i tuoi annunci sponsorizzati si distinguano su Amazon in date imporatanti come il Black Friday o a Natale, noi di Nozama possiamo aiutarti.  Progettiamo campagne che ottimizzeranno i tuoi sforzi pubblicitari ed aumenteranno le tue vendite attraverso Amazon Advertising. 

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