Il Boxing Day rivoluziona Amazon: aumenta le vendite nel Regno Unito
31488
post-template-default,single,single-post,postid-31488,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,has-button-generator,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Il Boxing Day rivoluziona Amazon: aumenta le vendite nel Regno Unito

Il Boxing Day su Amazon

Il Boxing Day rivoluziona Amazon: aumenta le vendite nel Regno Unito

  • Il 26 dicembre si festeggia il Boxing Day, uno dei più grandi giorni di shopping dell’anno nel Regno Unito.
  • Amazon UK dà il via alla campagna di saldi post-natalizi e lancia grandi offerte per incrementare le vendite dal 24 al 31 dicembre.

 

Natale, Black Friday, Cyber Monday o Prime Day sono alcune delle date più importanti dell’anno per aumentare le vendite su Amazon. Queste date possono variare o essere una più rilevante rispetto alle altre, a seconda del paese in cui offrirai i tuoi prodotti.

Nel Regno Unito, Australia, Canada, Nuova Zelanda e altri territori che appartenevano all’Impero britannico, si festeggia il Boxing Day, un evento che non esiste in paesi come la Spagna. Vuoi sapere quando si festeggia e in cosa consiste? Ti raccontiamo tutto!

Cos’è e come si festeggia il Boxing Day su Amazon?

Il Boxing Day è, storicamente, il più grande giorno di shopping dell’anno nel Regno Unito. Si celebra il 26 dicembre, esattamente il giorno successivo al Natale e segna l’inizio della campagna promozionale dei saldi.

Nonostante sia ricorrente vedere le file degli amanti dello shopping che si accumulano la mattina presto davanti alle porte dei negozi, gli acquisti online stanno diventando sempre più importanti. La situazione causata da Covid-19, oltre ad altri fattori, ha aumentato significativamente questa tendenza nel corso dell’ultimo anno. Nel 2020, il flusso nei negozi è diminuito del 60% e ora il 68% degli acquirenti sceglie di fare acquisti online.

Come per il Black Friday su Amazon, il volume delle vendite aumenta per i marchi che pubblicano i loro prodotti sulla piattaforma britannica durante il Boxing Day. L’azienda di Jeff Bezos vuole sfruttare al massimo i benefici prodotti da questo evento e, come ha fatto negli anni precedenti, festeggia gli «Amazon’s Boxing Day Sales», che si svolgono dal 24 al 31 dicembre.

Durante questa Boxing Week, Amazon lancia offerte su alcuni prodotti a prezzi più bassi, che di solito si esauriscono rapidamente. Anche se lo fa praticamente in tutte le categorie, stabilisce un «Top deals» negli articoli più richiesti: televisori, computer portatili, smartwatch, cuffie o accessori di gaming.

Perché bisognerebbe approfittare del Boxing Day su Amazon?

Se vendi i tuoi prodotti su Amazon UK, dovresti segnarti questa data sul calendario. Tieni presente che durante il Boxing Day 2020, secondo il sondaggio realizzato da Barclaycard, gli inglesi hanno speso più di 2 miliardi di sterline per i loro acquisti. Per questo evento, Amazon è stato l’e-commerce o il marketplace che ha ricevuto maggior flusso, raggiungendo una media giornaliera di oltre 3 milioni di visitatori.

Inoltre, un terzo della popolazione britannica pensa che le offerte proposte durante il periodo dei saldi post-natalizi siano migliori rispetto a quelle del Black Friday o del Cyber Monday. Per questo motivo, hanno già manifestato la loro intenzione di spendere di più nel periodo cha va dal 24 al 31 dicembre.

Quest’anno, durante il Boxing Day, Amazon offrirà grandi sconti in quasi tutte le categorie, ma i prodotti di elettronica, bellezza, bambino, casa e giardino continueranno ad essere i grandi protagonisti. Il gigante del marketplace userà i propri dispositivi Amazon Echo o Kindle per pubblicizzare articoli con sconti fino al 50%.

Sfrutta al massimo la stagione natalizia e preparati ad aumentare le vendite con gli “Amazon’s Boxing Day Sales”. Da Nozama possiamo aiutarti a tradurre e a ottimizzare il tuo catalogo prodotti per Amazon UK.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.