Come aprire un account Amazon Seller Central Italia
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Come aprire un account Amazon Seller Central Italia

Come aprire un account Amazon Seller Central Italia

Come aprire un account Amazon Seller Central Italia

  • I marchi che vogliono usare il marketplace per vendere prodotti ai loro clienti finali, devono aprire un account Amazon Seller Central.
  • Per registrarsi, è necessario scegliere un piano di abbonamento e compilare i moduli con le informazioni sulla società, il venditore e i pagamenti.

 

Per accedere ad Amazon e iniziare a offrire prodotti attraverso la sua piattaforma, è necessario avere un account professionale registrato. I marchi che vogliono offrire prodotti al cliente finale attraverso il marketplace, devono aprirlo e gestirlo loro stessi attraverso la piattaforma Amazon Seller Central Italia. 

Avere un account Seller permette ai venditori di esercitare il pieno controllo sul loro stock, impostare i prezzi dei prodotti nel loro catalogo, gestire il loro inventario in modo più accessibile e scegliere tra l’utilizzo della propria logistica o della logistica di Amazon, per effettuare lo stoccaggio e le consegne.  

Oltre a questi vantaggi, i Seller controllano anche l’offerta poiché sono loro che vendono direttamente al cliente finale, possono avere accesso ad un gran numero di promozioni, visualizzare le transazioni e disporre di maggiori informazioni sulle condizioni di acquisto che accettano alla fine i loro clienti.

Quali passi devo fare per aprire un account Seller su Amazon?

La prima cosa da fare è registrarsi su Amazon Seller Central con un nome utente e una password validi. Bisogna considerare che i Seller che scelgono di registrarsi al piano individuale (limitato a 40 articoli), pagheranno 0,99 euro per ogni vendita. Mentre coloro che scelgono di farlo con il piano professionale, pagheranno 39 euro al mese, indipendentemente dal volume totale delle vendite.

Una volta deciso il piano di abbonamento, si procede con la registrazione dell’account, fornendo tutta la documentazione richiesta, che deve essere preparata in anticipo. Amazon ha bisogno di sapere il numero di telefono, l’indirizzo e-mail e altri dettagli aziendali come i dati di contatto o l’IVA. Inoltre, richiede il passaporto o la carta d’identità nazionale del venditore, la carta di credito per il pagamento e il conto bancario sul quale invierà i ricavi delle vendite.

Tutte le informazioni vengono compilate, in maniera guidata, mediante moduli ordinati su cinque schede che corrispondono a: informazioni sull’azienda, informazioni sul venditore, informazioni sul pagamento, informazioni aggiuntive e il nome del negozio

Amazon convalida l’identità della persona che agisce come rappresentante per mezzo di un codice PIN, fornito via SMS o chiamata automatica. Richiede e verifica anche un altro tipo di documentazione relativa al conto bancario, il metodo di deposito per i marketplace aperti o i propri dettagli di incorporazione, registrazione e domicilio dell’azienda stessa. 

Una volta completate tutte le schede, è possibile accedere all’interfaccia di Amazon Seller Central, anche se probabilmente ci vorrà un po’ di tempo per creare le listings dei prodotti.

L’azienda statunitense esamina tutti questi dati per valutare se si soddisfano requisiti e, nel caso in cui l’azienda viene convalidata da Amazon, già potrà utilizzare il portale Seller Central per pubblicare, ad esempio, il suo catalogo, tracciare e aggiornare l’inventario, accedere alle statistiche di vendita e ai rapporti, gestire i pagamenti.

Può succedere che Amazon decida di bloccare un account, che ci siano problemi nel completare l’intero processo di apertura o che la documentazione fornita non sia corretta. Da Nozama ti aiutiamo a risolvere qualsiasi situazione, in modo che tu possa iniziare a vendere su Amazon. 

Tieni d’occhio il nostro blog! Presto ti daremo altri consigli su Seller Central in modo che tu possa caricare il tuo annuncio ed evitare i blocchi dei prodotti.

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