Come restituire su Amazon?
31682
post-template-default,single,single-post,postid-31682,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,has-button-generator,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Come restituire su Amazon?

Come restituire su Amazon?

Come restituire su Amazon?

Avete mai comprato qualcosa su Amazon e volevate restituirlo? Immaginate di comprare diversi articoli, ma di volerne restituire uno perché non soddisfa i requisiti che vi aspettavate o non vi piace. Come fate a processare questo reso? Se lo avete fatto, avete avuto problemi con il rimborso o il ritiro del prodotto?

Se non sai come restituire un prodotto su Amazon, continua a leggere perché ti spiegheremo in cosa consiste questo processo di restituzione. Ti insegneremo passo dopo passo come restituire prodotti su Amazon in modo rapido, facile e sicuro.

Posso restituire qualsiasi tipo di prodotto?

Amazon offre la restituzione della maggior parte dei prodotti entro 30 giorni dal momento in cui si riceve all’indirizzo indicato. Ci sono venditori terzi che vendono dal marketplace, quindi, in questo caso, alcuni prodotti possono presentare alcune particolarità quando si tratta di restituirli.

I clienti possono restituire diversi articoli, ma si possono vedere diverse opzioni di restituzione a seconda del venditore, dell’articolo o del motivo della restituzione. Ma non preoccupatevi, perché la maggior parte dei prodotti venduti su Amazon sono soggetti alla politica generale di restituzione.

Restituire su Amazon Passo dopo Passo

PASSO 1

  • Vai su «I miei ordini» per vedere i tuoi ordini recenti. Poi, scegli il tuo ordine e seleziona «restituisci o sostituisci i prodotti»
    devolución de productos en Amazon

PASSO 2

  • Seleziona il prodotto che vuoi restituire, poi seleziona l’opzione appropriata dal menu «motivo della restituzione».

PASSO 3

  • Scegli come elaborare il tuo reso.

 

IMPORTANTE: Se applicabile, selezionare per emettere un rimborso o una sostituzione. Per i prodotti venduti da un venditore Amazon, vedrai «Inviare Richiesta di Restituzione «. Il venditore Amazon esamina le richieste di restituzione prima di emettere un rimborso o una sostituzione. Se non ricevi una risposta entro due giorni lavorativi, puoi presentare un reclamo nell’ambito della Garanzia dalla A alla Z.

PASSO 4

  • Seleziona il tuo metodo di restituzione preferito, poi stampa l’etichetta di restituzione e l’autorizzazione alla restituzione.

PASSO 5

  • Aggiungere l’etichetta di ritorno e imballare i prodotti per la restituzione. Imballa il prodotto in modo sicuro: segui le istruzioni che Amazon ti invia quando richiedi un reso nel Centro resi.

Non dimenticarti di: prima di restituire prodotti su cui hai memorizzato informazioni personali, come computer portatili, macchine fotografiche o altri dispositivi elettronici, cancella completamente queste informazioni.

Come funzionano i Rimborsi?

È possibile restituire un ordine entro 14 giorni di calendario dalla ricezione del prodotto. Se non c’è un errore da parte del venditore, ti verrà rimborsato l’intero importo e le spese di spedizione standard.

Tuttavia, si prega di notare che questo rimborso può essere effettuato in modi diversi. Per esempio, se l’ordine è stato ricevuto fuori dalla Italia, o se il venditore ritira il prodotto a casa sua, avrà il diritto di addebitarle le spese di ritiro.

Nel caso in cui lei restituisca il prodotto tra 14 e 30 giorni di calendario dopo averlo ricevuto, se non c’è un errore da parte del venditore, il venditore le rimborserà solo l’importo del prodotto. Le spese di spedizione e di gestione per la restituzione di prodotti indesiderati venduti tramite terzi sono generalmente a carico dell’acquirente. Non sarà rimborsato per la spedizione standard, la confezione regalo, le spese di spedizione di ritorno o qualsiasi altro servizio relativo all’ordine.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.