Come trovare le parole chiave per i vostri prodotti su Amazon?
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Come trovare le parole chiave per i vostri prodotti su Amazon?

Come trovare le parole chiave per i vostri prodotti su Amazon?

Come trovare le parole chiave per i vostri prodotti su Amazon?

Non puoi mai dimenticare le parole chiave per il contenuto dei tuoi prodotti, perché ogni parola chiave che sceglierai giocherà un ruolo fondamentale per il posizionamento del tuo prodotto sui motori di ricerca su internet, ma soprattutto su Amazon che è dove vuoi che i tuoi prodotti siano. Le parole chiave possono aiutarvi a posizionare i vostri prodotti soprattutto nei periodi migliori dell’anno per vendere, come la stagione delle vacanze e il black friday per aumentare le vostre entrate.

Le parole chiave o keywords per il contenuto dei vostri prodotti devono essere parole veramente rilevanti che oltre ad aiutare a posizionare il vostro prodotto, devono essere parole che potete incorporare nei vostri testi descrittivi sia nella descrizione lunga che nei bullet points ma senza perdere il significato del contenuto, idealmente aggiungete le parole chiave e continuate a dare significato al testo che state per mostrare nella pubblicazione del vostro prodotto. Per questo motivo, non dovreste solo prendere in considerazione l’importanza del SEO ma dovreste anche considerare l’esperienza dell’utente quando usate queste parole nei vostri contenuti.

Se sei in grado di creare un buon contenuto che ha senso con le parole chiave che hai deciso di utilizzare, allora sarai in grado di avere una possibilità che gli algoritmi di Amazon classifichino il tuo contenuto favorevolmente e sarete in grado di apparire più in alto nei risultati. L’importanza del SEO è spesso sottovalutata, e molti utenti, in realtà la stragrande maggioranza non tende a fare un uso responsabile delle keywords ed è per questo che molte volte si chiedono, perché il mio prodotto non appare nei primi risultati di ricerca se ho già usato le parole chiave giuste? la risposta a questa domanda è che probabilmente non è stato fatto un uso responsabile delle keywords nel contenuto.

L’uso responsabile e corretto di alcune parole chiave non è qualcosa da prendere alla leggera, in quanto può sovraccaricare il tuo contenuto e trasformarlo in un trivial keyword stuffing sul tuo sito web e questo farà sì che il tuo contenuto non sia mai classificato.

Se non hai idea di come trovare le parole chiave giuste per i tuoi contenuti e non sai come farne buon uso per favorire davvero il contenuto del tuo post e ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca, allora ci sono 2 cose che dovresti prendere in considerazione per non morire cercando di generare contenuti originali e di qualità per i tuoi prodotti.

¿Cómo encontrar las Palabras Clave para tus Productos en Amazon?

Passo 1: Trovare delle idee

La prima cosa da fare è trovare idee per parole che si riferiscono al prodotto che si sta per vendere, sia che siano direttamente collegate al prodotto o alla linea di business, e possono anche essere parole relative al pubblico di destinazione.

Un buon modo per trovare idee di parole chiave è quello di fare un brainstorming di una lista di elementi e termini di ricerca che sono legati a un argomento. Qualcosa che può aiutarti è visitare il sito web o le pubblicazioni dei prodotti del tuo concorrente, in modo da poter fare un rapido studio del contenuto che offrono, in modo da avere un’idea più chiara di quello che vogliono fare.

Ci sono alcuni strumenti che possono aiutarvi ad analizzare i siti web dei vostri concorrenti in modo da poter fare uno studio più approfondito delle parole chiave che il vostro concorrente utilizza, ed è sempre una buona idea non solo analizzare il sito web del vostro concorrente ma anche visitare forum informativi. Gli strumenti di analisi SEO sono di solito a pagamento, se ne usi uno gratuito può fornirti alcuni dati, ma ti darà più informazioni per eseguire un’analisi completa.

Passo 2: Analisi delle parole chiave

Questo passo può essere il più noioso ma è uno dei più importanti, poiché lo studio dipende dal buon funzionamento del contenuto.

Quando si analizzano le parole chiave, la prima cosa da osservare e prendere in considerazione è il volume di ricerca di ogni parola. Il volume di ricerca è molto importante perché questi dati ti dicono quanti utenti hanno cercato quel termine in un determinato periodo di tempo. Puoi anche fare un’analisi per verificare se l’argomento che stai studiando è un argomento emergente o se l’interesse sta diminuendo, così puoi sapere se vale la pena usare certe parole chiave.

Ma tutto il lavoro non finisce qui, perché il volume di ricerca non è tutto, è solo un altro passo nella ricerca delle keywords corrette.

Si consiglia inoltre di eseguire un’analisi, se possibile, nei motori di ricerca più utilizzati, come google per esempio, è possibile scegliere i primi 5 risultati organici e fare un esame di quali parole chiave si stanno utilizzando sul tuo sito web e quali sono le parole chiave che stanno posizionando quel sito web.

Perché anche se il tuo concorrente ha delle parole chiave che stai pensando di usare anche tu per il tuo contenuto, se la concorrenza è abbastanza forte, usare le stesse parole chiave del tuo concorrente non ti farà posizionare, infatti non apparirai nemmeno nella prima pagina dei risultati quindi un altro fattore che devi prendere in considerazione è la keyword difficulty o KD.

È vero che ci sono parecchi utenti che visitano la seconda e la terza pagina di ricerca a volte, ed è per questo che è meglio avere parole chiave che hanno un volume di ricerca non troppo alto ma nemmeno troppo basso, ma qualcosa nel mezzo in modo da avere meno concorrenza.

Una volta che hai filtrato meglio le tue parole chiave, noterai che la lista diventa molto più piccola. E ora è il momento di utilizzare al meglio le parole chiave selezionate per trasformarle in un contenuto di qualità e di interesse per chi visita le tue pubblicazioni.

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