Cos'è il distintivo Amazon's Choice e come ottenerlo?
31594
post-template-default,single,single-post,postid-31594,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,has-button-generator,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Cos’è il distintivo Amazon’s Choice e come ottenerlo?

Cos'è il distintivo Amazon's Choice e come ottenerlo?

Cos’è il distintivo Amazon’s Choice e come ottenerlo?

Ci sono diversi modi per infondere fiducia negli acquirenti per decidere se comprare un prodotto, molti prendono in considerazione non solo il prezzo, ma anche altri aspetti come le recensioni, l’esperienza d’acquisto di altri clienti, i commenti sul prodotto se è di buona qualità o meno, se vale la pena comprarlo, e così via. Ma c’è anche qualcosa chiamato Amazon Choice Badge, che è un badge che viene visualizzato sul prodotto una volta che i risultati della ricerca vengono lanciati e a volte si può anche vedere sui prodotti nella homepage.

Che un articolo abbia il distintivo Amazon’s Choice a novembre in coincidenza con il black friday di Amazon, significa che è un prodotto scelto e raccomandato da Amazon, automaticamente il prodotto che ha questo distintivo si distinguerà notoriamente dalla concorrenza, questo grazie al fatto che Amazon è un’azienda molto grande e riconosciuta dove oggi è il leader del settore e-commerce nel mondo, e cosa logica, infonde totale fiducia nei consumatori grazie a questo.

Tutti i suggerimenti e le raccomandazioni fatte da Amazon sul suo sito web vengono visitati e presi in considerazione sia perché il cliente sta cercando un prodotto e non sa se vuole comprarlo o quale scegliere tra tutte le offerte, e la prima reazione che si verifica è che quando vede il prodotto che sta cercando con il badge Amazon’s Choice va alla pagina dei dettagli, ma perché succede? Perché vedendo che è un suggerimento che Amazon sta facendo e farà pensare direttamente al potenziale cliente che è un venditore sicuro, è un buon prezzo e il tempo di spedizione stimato è il più veloce, che probabilmente lo farà decidere per quel prodotto invece di un altro non raccomandato da Amazon.

¿Que es la Insignia Amazon's Choice y cómo conseguirla?

Cosa puoi fare per aumentare le tue possibilità di guadagnare il badge Amazon’s Choice?

Sapendo che i consumatori permettono una grande varietà di aspetti per influenzare le loro decisioni quando fanno acquisti su Amazon e che alcuni degli articoli possono ricevere un distintivo che dice «Amazon’s Choice» in alto, che serve ad attirare gli acquirenti essendo chiaramente etichettato con il marchio Amazon, dando loro credibilità e aumentando la fiducia degli acquirenti, in questo post vi daremo tutte le informazioni necessarie su come espandere le vostre possibilità di ottenere il distintivo Amazon’s Choice sui vostri prodotti.

Amazon’s Choice ha avuto il suo inizio qualche anno fa come un modo per rendere lo shopping più facile per i clienti, evidenziando prodotti altamente valutati, a buon prezzo e pronti a essere spediti immediatamente per le ricerche più popolari su Amazon. Permettendo ai clienti di prendere decisioni facili e veloci su ciò che vogliono comprare. Amazon’s Choice è solo una raccomandazione, i clienti possono sempre richiedere marche o prodotti specifici se lo desiderano.

Amazon’s Choice ha avuto il suo inizio qualche anno fa come un modo per rendere lo shopping più facile per i clienti, evidenziando prodotti altamente valutati, a buon prezzo e pronti a essere spediti immediatamente per le ricerche più popolari su Amazon. Permettendo ai clienti di prendere decisioni facili e veloci su ciò che vogliono comprare. Amazon’s Choice è solo una raccomandazione, i clienti possono sempre richiedere marche o prodotti specifici se lo desiderano.

Per i venditori e le marche che operano su Amazon, ottenere questo badge su un articolo o un gruppo di articoli nel vostro catalogo può fornire risultati di grande impatto perché porterebbe più traffico e conversione. Non puoi richiedere tu stesso che i tuoi articoli siano selezionati come «Amazon’s Choice», ma offrire articoli di alta qualità e a prezzi competitivi aumenterà le tue possibilità di ricevere il sigillo di approvazione.

Secondo Business Insider, Amazon ha spiegato come determina quali prodotti guadagnano il badge. Le caratteristiche che gli articoli hanno tipicamente sono un basso tasso di ritorno, alte valutazioni dei clienti, alta disponibilità, prezzi molto competitivi, e acquisto regolare da parte di clienti che fanno query di ricerca simili. Tuttavia, non c’è una lista completa di requisiti che si applica a tutti gli oggetti che hanno ricevuto il badge.

Per ogni ricerca di prodotto, solo un elemento è chiamato «Amazon’s Choice» e non è sempre il primo elemento che appare per primo nei risultati della ricerca organica. Anche se l’articolo a volte appare sotto la piega, è difficile da mancare con il badge Amazon prominente.

Monitorando regolarmente il traffico e i tassi di conversione per i tuoi articoli da catalogo, potresti essere in grado di capire più efficacemente i fattori che guidano la velocità di vendita accelerata, che a sua volta avrà un impatto positivo sulla tua capacità di ricevere un badge Amazon’s Choice. Garantire elenchi di prodotti ottimizzati e buone metriche di performance del venditore, così come la forza dell’account, quindi dovresti fare attenzione quando si tratta di aumentare le tue possibilità di guadagnare il referral badge.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.