Come investire in pubblicità per indirizzare il traffico verso il vostro Amazon Store
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Come investire in pubblicità per indirizzare il traffico verso il vostro Amazon Store

Come investire in pubblicità per indirizzare il traffico verso il vostro Amazon Store

 

  • Esiste una moltitudine di tecniche e di modi per portare il pubblico target sul vostro negozio Amazon, ma la più famosa è la pubblicità.
  • Sapere esattamente come, dove e quando investire può essere cruciale per massimizzare ogni euro investito.

 

Amazon ha cambiato completamente il modo di fare acquisti e anche il modo di pensare, diventando il motore di ricerca predefinito per la maggior parte degli utenti di Internet quando si vuole comprare un articolo. La comodità della spedizione il giorno successivo, l’acquisto con un solo clic e la facilità di restituzione sono alcuni dei fattori responsabili.

Per questo motivo, vendere prodotti su Amazon ed essere presente con un negozio virtuale o Store, è diventato qualcosa d’imprescindibile per molti commercianti tradizionali. Ma è anche per la concorrenza feroce sul marketplace, rendendo sempre più difficile e costoso far arrivare il pubblico ai tuoi prodotti. Di fronte a ciò è possibile effettuare diverse azioni sul web, come migliorare il posizionamento attraverso l’offerta di parole chiave, prodotti sponsorizzati o semplicemente avere buoni risultati per i clienti, in quanto è uno dei motivi principali che Amazon prende in considerazione per concedere la BuyBox visibilizzare i vostri prodotti.

Ma, come abbiamo parlato in questo post, c’è un numero molto importante di persone che possono raggiungere il vostro Store da canali alternativi ad Amazon e, per un motivo o per l’altro, non lo fanno.  Nell’entrata suddetta indicavamo una serie di misure da tenere in considerazione per dirigere questo traffico e oggi lo completeremo con l’ultimo suggerimento: la pubblicità su Google e sui social network.

Per saperne di più su questo argomento, continuate a leggere e scoprite come ottenere il massimo dal vostro business online. Iniziamo!

Pubblicità all’interno di Google

Google è sempre il motore di ricerca più usato del mondo, con enorme differenza sul seguente della lista visto che possiede il 92% sulla quota di mercato attuale. Questo suppone che ci sono milioni di persone che puoi dirigere verso la tua Store.

L’aspetto positivo dell’investimento pubblicitario su questo motore di ricerca è rappresentato dalle diverse opzioni che offre, come gli annunci per parole chiave, gli annunci sui video su YouTube, gli annunci sui dispositivi Android o Google Shopping. Inoltre, ha la capacità di riconoscere con grande precisione quando una persona sta realizzando una ricerca di prodotti con l’intenzione di comprarli o quando semplicemente vuoi cercare informazioni. Questo permette mostrare annunci quando pensa che l’intenzione di comprare è alta e non farlo quando l’annuncio non è utile.

Google Shopping è precisamente dove ci dedicheremo oggi. Questo strumento permette a tutti gli inserzionisti che dispongono di una pagina web e -commerce per pubblicare annunci di prodotti e dirigerli verso il loro marketplace, senza offerte su parole chiave o altro.

Inoltre, la sua configurazione è molto semplice, visto che Google vuole che tutti i venditori abbiano impostato il loro Google Shopping. Incluso, anche se non usi gli annunci a pagamento, Google mostrerà gli annunci del tuo feed gratuitamente sempre e quando lo riterrà opportuno, per cui è un ottimo modo per portare traffico al vostro negozio online. Come spiegato in altri articoli, è possibile segmentare il pubblico o ricevere e-mail per reindirizzare il tuo traffico verso Amazon e aumentare le tue vendite.

Pubblicità all’interno dei social network

Abbiamo parlato nel post precedente di come è importante essere presenti sui social network. Questa volta parleremo di come investire in annunci nelle diverse piattaforme.

È vero che, a priori, la pubblicità sui social network presenta alcuni svantaggi rispetto a quella su Google, come il fatto che non viene usata per acquistare articoli o che spesso ostacolano l’intrattenimento degli utenti.

Ma, nonostante questo, continua ad essere un’opzione molto interessante dovuto al prezzo notevolmente inferiore rispetto al resto della pubblicità. Inoltre, permette un’ampia varietà di criteri: per clic, visibilità, diffusione, mi piace, ecc. D’altra parte, ti consente creare un targeting molto più preciso del pubblico e per focalizzare i messaggi pubblicitari in modo personalizzato su misura.

In questo modo, come in precedenza, con una migliore visione del vostro pubblico di riferimento, sarete in grado di pianificare il modo migliore la comunicazione e, quindi, trovare il modo migliore per indirizzarli verso i vostri prodotti su Amazon e migliorare le vostre prestazioni sul marketplace. Tutto questo, se applicato in modo pianificato, studiato e ponderato, farà sì che il vostro business online raggiunga il suo pieno potenziale.

 

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