Le A+ Premium sono già disponibili su Seller Central
- Precedentemente, questo contenuto è riservato ai Selling Partner strategici di Amazon.
- Aumentano la tassa di conversione e permettono l’aggiunta di moduli più interattivi.
Come già abbiamo visto in questo post, le pagine A+ sono strumenti che Amazon mette a disposizione dei venditori che hanno un marchio registrato. Queste normalmente sostituiscono la descrizione dei prodotti, o meglio sono appena in basso ad essa e mostrano informazioni dettagliate sul prodotto visivamente, attraente e in modo ordinato.
Il contenuto esteso su Amazon, oltre ad aiutarci a ridurre il numero dei resi mostrando in modo più specifico informazioni sul prodotto, ci aiuta anche ad aumentare la tassa di conversione tra un 5,6% e un 20,2%.
Dentro questo contenuto si trovano le A+ base e le A+ Premium. Queste ultime erano riservate a determinati clienti Vendor mediante un’iscrizione annuale. Nonostante ciò, recentemente Amazon ha deciso dare accesso a questo spazio agli account Seller che compiono due semplici requisiti.
In questo modo, le A+ Premium potranno essere create dagli account Seller che hanno una Brand Story assegnata a tutti i prodotti del loro catalogo e che abbiano approvato 15 pagine A+ negli ultimi 12 mesi. Inoltre, sarà Amazon che abilita questo servizio alla fine di ogni mese se considera che si compiano i criteri minimi.
In questo post, ti spiegheremo dettagliatamente in cosa consistono le A+ Premium e come puoi sfruttarle al massimo.
Contenido del Post
Ma… precisamente cosa sono le A+ Premium?
Un A+ base approfondisce le informazioni contenute nella descrizione sulle caratteristiche del prodotto e le utilizza per rispondere in modo proattivo alle possibili domande dei clienti. Invece, in una A+ Premium possiamo aumentare l’interazione, offrendo una miglior esperienza all’utente.
Sebbene entrambi mostrano allo stesso livello nella pagina dei dettagli e siano creati dalla sezione «Gestione contenuti A+», le caratteristiche e i moduli sono molto diversi.
Nelle A+ base ci troveremo unicamente moduli di testo e immagini, invece nelle A+ Premium abbiamo la possibilità di inserire video, con o senza testo, immagini multimedia di vendita, ecc.
Inoltre, nella A+ Premium, i grafici di confronto sono meglio rifiniti e hanno un modello più suggestivo, le immagini sono più grandi e sono abilitati molti altri moduli, come il carrello o il modulo FAQs.
In questo modo, un’unione di moduli di testo e immagine corretta ci permetterà aumentare la tassa di conversione fino al 20,2%, una cifra non trascurabile paragonata al 5,6% che aumentano le A+ base.
Moduli disponibili nei contenuti di A+ base.
Moduli disponibili nel contenuto A+ Premium.
Test A/B: cos’è e come possono aiutarti
Sebbene sia dimostrato che i contenuti A+ aumentano i tassi di conversione, spesso è difficile decidere come sviluppare i contenuti per aumentare i vantaggi.
Per questo motivo Amazon consente di effettuare il cosiddetto test A/B, che consiste nel confrontare due versioni tra loro per verificare quale sia la più efficace. In questo modo, si può determinare il modello che può portare la tua marca a un maggior impatto annuale.
Per poter realizzare questi test, è importante compiere una serie di requisiti, altrimenti i risultati potranno non essere affidabili:
- Entrambi gli ASIN devono appartenere al tuo marchio.
- Entrambi gli ASIN devono avere un traffico e un volume di vendite sufficienti, preferibilmente diverse decine di ordini a settimana.
Anche se non è possibile farlo per ogni A+ pubblicato, è possibile utilizzarne i risultati per perfezionare il resto dei contenuti e trarre conclusioni globali.
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