Potenziare il branding su Amazon: come influenza le vendite
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Potenziare il branding su Amazon: come influenza le vendite

Potenziare il branding su Amazon

Potenziare il branding su Amazon: come influenza le vendite

● Aumentando il tuo branding su Amazon, aumenterai la consapevolezza del tuo marchio e farai in modo che gli acquirenti associno facilmente i tuoi prodotti al tuo nome.
● Investire in campagne pubblicitarie e utilizzare contenuti specifici su Amazon è fondamentale per trasmettere i valori del tuo marchio ed aumentare le vendite.

Il business dell’e-commerce sta crescendo e sempre più marchi scelgono di registrarsi su Amazon per offrire prodotti molto simili a milioni di clienti. Ora più che mai, è necessario distinguersi, infondere fiducia ed evidenziare i valori del tuo marchio per aumentare le vendite.

Migliora l’immagine del tuo marchio su Amazon in modo che i tuoi potenziali acquirenti lo conoscano e mettano in relazione facilmente i tuoi prodotti con esso. Stabilisci una buona strategia e ottieni più rilevanza, prestigio e riconoscimento. A lungo termine, noterai i suoi effetti positivi sulle vendite. Se vuoi sapere come fare, continua a leggere!

Come aumentare il branding su Amazon?

Dovrai creare diverse campagne pubblicitarie all’interno del marketplace. Gli annunci Sponsored Brands aumenteranno la tua visibilità e metteranno in evidenza il tuo marchio sulla pagina dei risultati di ricerca di Amazon.

Questo tipo di campagna posiziona i tuoi prodotti in alto, a lato o al centro della pagina e li mostra accanto al logo o all’immagine del marchio. Inoltre, ti serviranno anche a guidare il traffico verso il tuo store e a far conoscere agli utenti tutto il tuo catalogo prodotti.

Inoltre, potrai creare annunci video più accattivanti grazie agli Sponsored Brand Video. Oppure, se preferisci, realizza campagne Sponsored Display per far apparire i tuoi banner sulle pagine di dettaglio dei prodotti simili venduti dai tuoi competitors.

Un altro modo per rafforzare il branding su Amazon è quello di includere una Brand Story nella pagina dettagli del tuo prodotto. Questi nuovi A+ sono lo spazio ideale per raccontare la tua storia e trasmettere i valori del tuo marchio. In un modo accattivante, potrai facilmente connetterti con i tuoi clienti e condurli al tuo store all’interno della piattaforma.

Al di fuori di Amazon, dovrai anche pianificare campagne di marketing e di pubblicità che trasmettano coerenza e migliorino il tuo branding. Utilizza Facebook Ads e Google Ads e devolvi ad Amazon tutte le conversioni generate.

Potrai stabilire contatti con influencer o blogger in modo che includano i prodotti del tuo marchio tra le raccomandazioni nelle loro pubblicazioni. Fai in modo che quando un cliente cerca i tuoi prodotti o il tuo marchio attraverso altri canali, possa raggiungere facilmente la pagina di acquisto dei tuoi prodotti su Amazon.

In che modo il branding influenzerà le tue vendite?

Sebbene l’obiettivo principale del branding non sia quello di convincere gli acquirenti su Amazon a comprare i tuoi prodotti, è importante che tu vi investa una parte del tuo budget. È probabile che all’inizio ti sembrerà che la spesa per questo tipo di campagne sia troppo alta e che non ottenga il rendimento desiderato. Tuttavia, ogni investimento che realizzi nel branding avrà un impatto positivo sulle vendite a medio e lungo termine.

Per cominciare, dovrai stabilire dei prezzi più accessibili, includere sconti e lanciare promozioni accattivanti che attireranno l’interesse per i tuoi prodotti. Man mano che otterrai più riconoscimento, potrai aggiungere nuove versioni con articoli migliorati e lanciare linee con partnership speciali a prezzi più alti.

Se fai in modo che gli utenti riconoscano i tuoi prodotti e li cerchino direttamente con il tuo marchio su Amazon, il tuo nome verrà inserito come termine di ricerca suggerito quando un altro cliente utilizza il motore di ricerca per trovare articoli simili. Alimenterai il ciclo: otterrai maggiore visibilità, più vendite e più consapevolezza del marchio sulla piattaforma.

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