Come prevenire la contraffazione dei vostri prodotti
31794
post-template-default,single,single-post,postid-31794,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,has-button-generator,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Programma Trasparenza: Come prevenire in modo proattivo la contraffazione dei vostri prodotti

Programma Trasparenza:

Programma Trasparenza: Come prevenire in modo proattivo la contraffazione dei vostri prodotti

 

Garantire che i prodotti che raggiungono il cliente siano originali e autentici è un requisito sempre più importante per i marchi che vendono su Amazon. Per proteggere la reputazione dei produttori e affrontare questa situazione, il gigante dell’e-commerce ha creato il programma Transparency.

transparency

transparency

 

Questo servizio consiste nella serializzazione unica dei prodotti attraverso un codice di identificazione individuale che è presente durante tutto il processo logistico e viene verificato prima della spedizione. Quando il cliente riceve l’articolo, può verificarne l’autenticità attraverso un’applicazione mobile disponibile per iOS e Android.

 

Agli occhi dei tuoi clienti, è un processo che realizza:

  • Creare fiducia e sicurezza: Quando si scansiona il codice, l’applicazione mobile visualizza un segno di spunta verde se il codice è valido e una X rossa in caso contrario.

  • Fornire una maggiore trasparenza: Scansionando il codice tramite l’applicazione, è possibile fornire al cliente i dettagli del prodotto a livello di unità, la data e il luogo di produzione, nonché informazioni avanzate sul prodotto. Inoltre, le nuove funzionalità consentono ai clienti di accedere a promozioni esclusive e li incoraggiano a condividere le loro esperienze con il marchio sui social media. Il tutto scansionando un codice con un’applicazione appositamente studiata per il programma Transparency.

 

Di cosa hai bisogno per iscriverti?

  • La prova della proprietà del marchio deve essere fornita compilando il Registro del marchio, indipendentemente dal modello logistico utilizzato.
  • Indicare i prodotti che si desidera includere nel programma, fornendo un codice a barre EAN o UPC sui prodotti. Questo è essenziale per evitare che venditori non autorizzati utilizzino la nostra pagina dei dettagli.
  • Essere in grado di applicare il codice a ciascuno dei prodotti registrati e che si intende inviare.

I marchi registrati presso Transparency hanno accesso ai rapporti sui marchi, che forniscono informazioni sull’efficacia di Transparency nel proteggere i prodotti registrati e danno accesso a dati chiave, tra cui:

  • Le unità non raggiungono i clienti a causa della mancanza di codici validi del programma Transparency sui prodotti.
  • Scansioni di codici errati a causa di codici prodotto non corretti.
  • Tentativi di pubblicazione respinti quando i venditori non sono stati in grado di fornire codici validi per il programma Transparency.
  • Avvisi di violazione per contraffazioni sospette.

Infine, dovete sapere che una volta registrati i vostri prodotti, questi saranno protetti dalla contraffazione in tutti i Paesi in cui questo programma è disponibile.

Se volete saperne di più su questo nuovo servizio di Amazon visitate questo link:

https://brandservices.amazon.es/transparency/

Se volete iniziare a usufruire direttamente di questo servizio, potete entrare qui:

https://brandservices.amazon.es/transparency/contactus

 

Da Nozama gestiamo i programmi di Trasparenza di diversi clienti in varie categorie in cui questa protezione è essenziale per la reputazione dei loro prodotti. Ci occupiamo dell’intero processo, dalla registrazione iniziale, alla presentazione della documentazione richiesta, fino alla creazione di report specializzati per misurare l’impatto del programma di trasparenza sulle vendite.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.