5 consigli per creare la Store perfetta su Amazon
31766
post-template-default,single,single-post,postid-31766,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,has-button-generator,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

5 consigli per creare la Store perfetta su Amazon

5 consigli per creare la Store perfetta su Amazon

5 consigli per creare la Store perfetta su Amazon

Come già detto in un precedente post sul blog, l’Amazon Store permette ai venditori di creare un catalogo personalizzato dove poter inserire e dare visibilità a tutti i tuoi prodotti, aiutando i clienti a conoscere meglio il tuo marchio e generando migliori tassi di conversione.

Si consiglia di iniziare con la progettazione di una home page interessante e inserire video del marchio, del prodotto o di qualsiasi aspetto che si vuole evidenziare e preparare una interfaccia intuitiva dove le immagini incoraggiano il cliente a «cliccare».

Dalla Store di Amazon potrai mostrare e far conoscere tutto il tuo catalogo in modo semplice, creativo e dinamico. Grazie a questo strumento, puoi segmentare i tuoi prodotti per categorie, linee di prodotti, ecc.

Ecco alcuni consigli per aiutarvi ad ottenere il massimo risultato:

1. Identificare le differenze tra la Store con la A+

A differenza di A+, la Store è più flessibile ed ha più opzioni. Puoi inserire diversi tipi di moduli, includendo slider, testi esplicativi e banner per segmentare le categorie del tuo inventario.

2. Convincere con immagini suggestive al cliente a navigare attraverso la Store

L’immagine è molto più importante del testo, quindi devi ben pianificare la struttura che vuoi presentare nella tua Store. Questo è il momento di mostrare al cliente i valori del tuo marchio con immagini, banner e video che la descrivono meglio.

Ricorda che colori accattivanti incoraggiano a «cliccare» sull’immagine o sul prodotto in questione.

3. Organizzare la tua Store con schede

Classificare i prodotti per schede rende più facile e più rapido l’accesso per i clienti e si ha una navigazione più fluida del tuo negozio su Amazon.

Se hai diverse linee di prodotto nel tuo catalogo cerca di organizzarle in categorie più ampie. In questo modo, il cliente vedrà a prima vista le diverse schede che verranno visualizzate nel menu della tua Store.

4. Non trascurare la versione mobile

Evita errori di navigazione creando un layout per dispositivo mobile e per desktop. Così, avrai maggiora utenza, rendendo più visiva la Store a seconda del dispositivo.

5. Utilizzare video per migliorare l’esperienza dell’utente

Usa la Store come un mezzo per presentare il tuo marchio, evidenza i tuoi migliori prodotti o tutto ciò consideri utile con un video che ti aiuti ad aumentare informazioni e a catturare l’attenzione del cliente.

Come ultimo consiglio, se il tuo marchio è riconosciuto o vuoi che sia più semplice da ricordare, è raccomandabile che l’URL della tua Store abbia il suo nome. In questo modo risulterà più facile la ricerca del tuo negozio per i clienti su Amazon.

Noi di Nozama possiamo aiutarti a strutturare il tuo Store, scegliere le immagini più adatte e ottimizzare i tuoi prodotti prima di pubblicarli. Se questi 5 consigli per creare la Store perfetta su Amazon, ti hanno aiutato 5 Consigli per ottimizzare le tue immagini su Amazon.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.