Video su Amazon: quali sono i requisiti?
31730
post-template-default,single,single-post,postid-31730,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,has-button-generator,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Video su Amazon: quali sono i requisiti?

Video su Amazon: quali sono i requisiti?

Video su Amazon: quali sono i requisiti?

● Amazon stabilisce una serie di requisiti minimi che i tuoi video devono soddisfare per essere visualizzati nei negozi o nelle pagine di dettaglio dei tuoi prodotti.
● Fai attenzione ai parametri come la lunghezza, la risoluzione, il peso e il formato prima di caricare i video sulla piattaforma.

Come per le immagini su Amazon, i video forniscono le informazioni di cui il consumatore ha bisogno in un maniera più accattivante, pratica e immediata rispetto al testo. Ti permettono di spiegare meglio in cosa consiste il tuo marchio o prodotto, di generare tassi di conversione più alti e di aumentare l’intenzione e la decisione d’acquisto.

In un mondo sempre più visivo, includere video all’interno delle pagine dettaglio dei tuoi prodotti, nei tuoi stores o nei tuoi contenuti premium A+ è una buona idea, ma non tutto va bene! Di seguito, ti illustreremo i requisiti minimi richiesti da Amazon per poterlo fare.

Requisiti dei video su Amazon

Durata:

Su Amazon, non ci sono restrizioni riguardanti la lunghezza massima dei tuoi video ma sulla lunghezza minima. Dovrai superare i 5 secondi se vuoi che il tuo video venga accettato sulla piattaforma.

Risoluzione:

Al fine di soddisfare gli standard di qualità in tutti i video visualizzati sul marketplace, Amazon esigerà una risoluzione minima di 720 pixel di larghezza e 872 kbps. In questo modo, assicurerà l’alta definizione (HD) ai tuoi clienti.

Dimensioni:

Anche se Amazon supporta video di dimensioni inferiori a 500 MB, non ti consigliamo di pubblicare un elemento multimediale di queste dimensioni sulle tue pagine. Ottimizza sempre i tuoi video per comprimere le dimensioni mantenendo la qualità. Impiegherai meno tempo per caricarli.

Rapporto d’aspetto:

Per quanto riguarda il rapporto d’aspetto, Amazon rispetterà il tuo video aggiungendo, se necessario, le bande nere, proprio come fa Youtube. Tuttavia, ti consigliamo di scattare sempre in orizzontale, sia in formato standard 4:3 che in quello panoramico da 16:9, in modo che le immagini dei tuoi prodotti possano vedersi al meglio.

Formato:

Amazon supporta vari formati di compressione tra cui Windows Media, Apple Pro Re, QuickTime, flv, avi e standard come mpeg4 e mpeg2. Questi ultimi due, tuttavia, sono i più consigliabili per il loro rapporto di compressione tra dimensione e qualità.

Un solo url per video:

Puoi caricare i tuoi video su Amazon manualmente o tramite link. Se lo fai tramite un link, bisogna considerare che l’url deve ricondurre ad un solo file del video. Se il tuo url riconduce ad una playlist, la piattaforma lo rimuoverà automaticamente.

Divieti:

I tuoi video su Amazon non possono fare riferimento a siti esterni, alle condizioni di spedizione o ai prezzi che offrirai al tuo cliente, o menzionare certi termini commerciali che Amazon non permette di includere all’interno dei suoi contenuti.

Oltre a queste caratteristiche obbligatorie per Amazon, noi di Nozama ti raccomandiamo di rispettare i principi di accessibilità universale per le persone con diversità funzionale. L’aggiunta di sottotitoli e descrizioni audio, assicurerà la comprensione ad un pubblico molto più ampio. Rispetta la coerenza e la sincronizzazione con l’immagine ed il suono del video per evitare confusione.

Adesso che conosci i requisiti per i tuoi video su Amazon, resta connesso al blog di Nozama! A breve ti spiegheremo quali sono i punti chiave per creare un video di successo su Amazon

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.